La tragedia è avvenuta nei pressi del lago di Bracciano. Il tutto sotto gli occhi di un pastore, che si è salvato difendendosi con un bastone. I tre rottweiler li hanno catturati.
Uomo ucciso da tre rottweiler
È successo nei pressi di Roma. L’uomo di 39 anni, Paolo Pasqualini è morto sbranato da tre rottweiler. Il corpo della vittima ha profonde ferite sia sul viso che sugli arti superiori. È stato aggredito vicino all’uscita del bosco e aveva abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e pantaloncini corti. I tre cani sono stati catturati qualche ora dopo l’aggressione: sono scappati da un’abitazione della zona. Il proprietario dei tre cani ha detto: “Non ero qui, non so come siano scappati i miei rottweiler. Sono disperato per quello che è successo, sono in ansia. Una domenica terribile. Ho dei bambini piccoli e i miei cani non sono stati mai aggressivi”. Alla scena ha assistito un pastore, che ha tentato di intervenire a difesa della vittima ma si è salvato. Proprio lui ha chiamato i soccorsi con altri due testimoni.
Il proprietario dei tre cani è stato segnalato alla procura e sarà ascoltato dagli investigatori. Non ha saputo fornire l’esatto motivo per cui i suoi animali fossero fuori dalla proprietà, che si trova ai margini del bosco. “Arrivo da fuori, mi hanno chiamato stamattina presto. Sono scosso, non riesco a capire cosa sia successo perché non sono mai scappati da qui”, racconta a Repubblica.