Il fronte dei trattori si spacca, pro e contro il governo. Calvani: “Giovedì saremo in 20mila al Circo Massimo”
“L’incontro al ministero di ieri è andato male, siamo usciti solo con delle promesse. Il presidio di via Nomentana quindi resta, anzi lo rafforzeremo. Sono in arrivo altri mezzi. Arriveremo a mille trattori”. A dirlo Andrea Papa, uno dei portavoce di Riscatto agricolo che aggiunge: “Lollobrigida ieri è venuto qui senza essere invitato. Al suo arrivo è stato anche fischiato”. Ma il fronte non è compatto. Tra gli agricoltori che appoggiano la protesta del movimento c’è chi la vede in modo diverso. Roberto Rosati, infatti dice che: “Secondo me è stato un confronto costruttivo. Il ministro ha promesso che la porta per noi resta sempre aperta”.
Giovedì 20000 trattori al Circo Massimo
Sarà giovedì alle 15 a Circo Massimo la manifestazione del “Cra agricoltori traditi”, l’altro fronte della protesta degli agricoltori. Lo annuncia il leader Danilo Calvani: “Ci saranno almeno ventimila persone. Un gruppo di nostri trattori partirà in corteo dal presidio di Cecchina e arriveranno nel cuore di Roma, fino a Circo Massimo. Dovrebbero essere una quindicina di mezzi scortati dalle forze dell’ordine”. Aggiunge: “Quella di giovedì sarà solo la prima delle nostre manifestazioni. La nostra protesta andrà avanti”.
“Il promotore e i partecipanti si posizioneranno in un punto concordato con le Forze dell’Ondine sul posto. Comunque, in località idonea in modo da non arrecare intralcio al traffico nè disturbo alle attività lavorative. Sarà cura dei promotori comunicare alla Questura le modalità di arrivo dei manifestanti nella Capitale”.