La disperazione di Annalisa
Chi l’avrebbe mai detto che quello sguardo con cui Annalisa guardava Angelina in posizione da giudice nel 2022 era premonitore: è lo stesso sguardo, con l’aggiunta di un po’ di disperazione, di quando è stata ripresa ieri al momento dell’annuncio del vincitore di Sanremo. È stata inquadrata sconvolta e disperata. Era il 2022 e il caso strano volle che ci fossero tre protagonisti ad Amici in qualità di giudici. A giudicarla c’erano i protagonisti anche di questo Sanremo: la Cuccarini come co-conduttrice, Stash e Annalisa come concorrenti. Da giudici a concorrenti, da giudicanti a giudicati.
Da alunna a maestra
Da alunna diventata concorrente. Ha sbancato, ha vinto e ha battuto tutti. Angelina è piena di doni e, se sistemerà alcune cose, non le potremo dire niente. Perché l’immagine è tutto, a maggior ragione per una cantante che ha doti di bellezza e sensualità. C’è da sistemare, per esempio, il look, assolutamente il problema della bocca, nonchè puntare sulla scelta di uno stilista e di un brand adatto. Tutte cose che succederanno pian piano senza che nessuno se ne accorga. Come è successo a Elodie (ve lo ricordate ad amici che era un rospo?). E così farà una carriera impressionante.
Raccomandata sì, ma assolutamente meritevole
Unica cosa da dire, e questo è innegabile, ma non ci può fare niente lei, è che il nome, la provenienza e la grandezza di suo padre sono stati un lancio enorme per le sue grandi qualità che le hanno accorciato la strada. Raccomandata sì. Ma assolutamente meritevole. E per i prossimi dieci anni non ce ne sarà per nessuno. Sempre se, come vi abbiamo detto, si sistema.