Angelina Mango con “La noia” ha vinto il festival di Sanremo 2024. Secondo Geolier con il brano “I’ p’ me, Tu p’ te”. A seguire Annalisa con “Sinceramente”. La classifica della serata cover aveva premiato il rapper napoletano. Ma il tifo in sala era tutto per Angelina Mango: pioggia di fischi e gli insulti in rete. Amadeus: “Mi ha fatto male vedere le persone andare via”. Il rapper risponde a una domanda sulle voci di presunti tutorial per votare: “Io mi sono semplicemente esibito”.
La vittoria di Angelina Mango
Alcuni telespettatori hanno riscontrato numerosi problemi nella gestione dei voti. E nonostante Amadeus abbia tentato di fare chiarezza, in molti si sono rivoltati sui social, c’è un vero e proprio delirio in favore di Geolier, soprattutto su X, dove alcuni utenti hanno fatto polemica e non sembrano voler smettere. Amadeus in diretta aveva detto: “sta arrivando una quantità di voti mai vista, è record di televoto. Se trovate difficoltà non vi preoccupate, stanno smaltendo il traffico”.
GUARDA I COMMENTI
Erano 10 anni che una donna non vinceva il festival di Sanremo: l’ultimo successo risaliva al 2014, quando Arisa si impose con Controvento. Ad Angelina Mango sono andati anche il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, con 22 voti e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è stato assegnato a Fiorella Mannoia con Mariposa.