Netflix ha saputo sfruttare lo spazio pubblicitario di Sanremo
Su Netflix sta per arrivare un nuovo talent show musicale, Nuova Scena, dedicato alla ricerca del nuovo protagonista della scena rap italiana. Netflix ha deciso di svelare in anteprima assoluta il primo trailer dello show durante lo spazio pubblicitario di Sanremo 2024. Un nuovo talent show per la piattaforma di streaming che vede tra gli ospiti famosi nomi del calibro di Madame, Marracash, Gué e Noyz Narcos.
Si tratta di un nuovo contest musicale di Netflix, composto da 8 episodi, che vedrà tre giudici d’eccezione: Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier, alla ricerca del più bravo rapper contemporaneo italiano con un montepremi in palio per il vincitore di ben 100mila euro.
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia è una competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle che punta a trovare il nuovo volto del rap italiano nelle città di Roma, Napoli e Milano.
Come funziona Nuova Scena
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia è una nuova serie Netflix che vedrà Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione. Nel corso della competizione, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, produzione di brani originali, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.
Nel corso dello show, i tre giudici saranno inoltre affiancati dalle principali personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a definire l’esito della competizione.
Chi saranno gli ospiti speciali?
Tra gli ospiti speciali appena annunciati ci sono Madame, Marracash, Gué, Noyz Narcos insieme alle guest star già confermate: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
Il trailer ufficiale
Quando esce su Netflix
Lo show dedicato al mondo del rap italiano debutterà su Netflix il 19 febbraio 2024.
Lo show sarà diviso in tre parti: gli episodi 1-4 usciranno lunedì 19 febbraio e vedranno Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione.
Negli episodi 5, 6, 7 che debutteranno lunedì 26 febbraio, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, videoclip e, soprattutto, un featuring con alcune tra le principali rapstar italiane (che saranno annunciate prossimamente).
Quando è prevista la finale di Nuova Scena su Netflix
La finale sarà invece disponibile da lunedì 4 marzo e vedrà i tre artisti più meritevoli chiamati a presentare il proprio brano originale, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.