Durante la conferenza stampa di Sanremo Amadeus si commuove e dice: “È il mio ultimo festival, mi devo fermare”. Ma siamo sicuri che sia l’ultima conferenza stampa di Amadeus per il Festival di Sanremo?
Le parole di Amadeus
Amadeus ha chiuso la sua favola andando via in carrozza con Fiorello: “Quando sono sceso dal palco il primo pensiero è stato di gioia. Con Fiorello ci siamo divertiti, sentivamo l’adrenalina scorrere, come quando finisce un partita e alzi la coppa: rimane una fotografia che non dimentichi più. Scaricata la tensione, ho provato emozioni di serenità e leggerezza. Qualcuno ricorderà che dissi già a maggio che questo sarebbe stato l’ultimo Festival, ma nessuno ci ha creduto. Sento realmente che mi devo fermare. Questo non significa che vado a fare l’eremita, ma che ho bisogno di trovare altre idee, provare altre sfide, cercare altre scommesse.
Le parole di Roberto Sergio
Ma Porta l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, sembra non vuole sentir parlare di un Festival senza Amadeus: “A chi mi chiedesse come sarà il Festival 2025, risponderei che ora è il tempo di lasciar decantare il tutto. Con Amadeus e Fiorello ci vedremo tra una quindicina di giorni per un debrief su quello appena concluso trionfalmente”.
Lo stesso Sergio che ha annunciato di voler fare causa a John Travolta, che aveva firmato un contratto in cui dichiarava esplicitamente d’impegnarsi a non fare alcuna pubblicità: “Voleva fare il furbo in Italia, rubare a casa dei ladri”, prova a scherzare. Ma poi si fa serio, e vuole anche aprire un’inchiesta interna. Esclude che qualcuno tra i collaboratori della Rai, o di Amadeus, fosse d’accordo per mandare in onda l’immagine di quelle scarpe di marca indossate dall’attore americano: “Ma se così non fosse, noi lo scopriremo e cacceremo qualsiasi collaboratore o dipendente infedele”.