Home Sport Vogliono la testa di Marotta

Vogliono la testa di Marotta

È scontro tra la Figc e Lega di Serie A. Lega che a sua volta è spaccata in correnti. È quanto emerso nei giorni scorsi per quanto riguarda le politiche del calcio italiano in merito alla riforma del campionato, di cui vi avevamo parlato. Avrebbe avuto effetti travolgenti all’interno della Lega, il vertice che si è tenuto a Roma lo scorso venerdì, tra i manager di Inter, Juventus e Milan insieme a Gabriele Gravina. Un approfondimento del Corriere della Sera racconta un retroscena che riguarderebbe l’Inter: ci sarebbe stata una lite tra Claudio Lotito e l’avvocato dell’Inter, Angelo Capellini. Ed è proprio Beppe Marotta, ad dell’Inter, che è la testa che vogliono far cadere.

Le tre big, con aggiunta delega della Roma, hanno manifestato al presidente gravina la disponibilità a ridurre la Serie A da 20 a 18 squadre, rinunciando al diritto di intesa per la A.

Marotta nel mirino

I presidenti delle altre squadre vogliono la testa di Beppe Marotta. Lui non è solo è l’ad dell’Inter, ma rappresenta tutte le società all’interno del consiglio federale. Per questo oggi gli verrà richiesto, durante l’assemblea, di rassegnare le dimissioni dalla carica. Le big sono con Gravina, mentre le medio-piccole con Casini. Non sarà semplice arrivare a una sintesi.

Articolo precedenteAvvistati Totti e Noemi Bocchi. Nozze in arrivo?
Articolo successivoEutanasia, in Olanda muoiono insieme l’ex premier Dries van Agt e la moglie