Mbappé lascia il Psg. Prima della vittoria contro la Real Sociedad, martedì al centro d’allenamento di Poissy, ha comunicato al club che lascerà Parigi alla scadenza del contratto, a giugno. Era nell’aria da settimane, ma ora trova conferma formale e definitiva. Manca solo l’ufficialità dell’accordo con il Real Madrid, che è l’unica destinazione possibile per il calciatore.
I numeri di Mbappé al Psg
L’avventura con il Psg è iniziata nel 2017 e da promessa diventata certezza. L’attaccante è stato pagato 180 milioni al Monaco. È poi entrato nella storia del club diventando il miglior marcatore in assoluto, in campionato come nelle coppe. Ma nel suo palmares, che vanta un’enormità di titoli a soli 25 anni, c’è una voce non ancora colmata: manca la Champions League. È un tassello fondamentale per puntare poi al Pallone d’oro dove finora non è andato oltre il terzo posto, ottenuto lo scorso anno. Alle spalle aveva Haaland e il vincitore Lionel Messi.
Chi lo sostituirà?
Come dice La Gazzetta, per sostituire Mbappé i francesi potrebbero cercare proprio in Italia, essendo attenzionati dal ds Campos tre profili in particolare: Victor Osimhen, Rafael Leao o Lautaro Martinez. I tre principali attaccanti della Serie A sono nel mirino del Psg. Il profilo prioritario sembra essere il bomber del Napoli che ha una clausola di 130 milioni, cifra abbordabilissima per il club. Occhio però anche a Lautaro, che è alle prese con il rinnovo e a Leao, uno dei pupilli di Campos.
Mbappé andrà a Madrid guadagnando meno di quanto faccia a Parigi.
Le indiscrezioni sulle cifre parlano di un massimo di 35 milioni a stagione bonus compresi.