Le società di Fedez sono aziende “essenzialmente facenti capo ad un’unica famiglia”. Queste imprese hanno da poco festeggiato, secondo Forbes, i primi 20 milioni di euro. L’impero costruito da Fedez secondo il Codacons è “meritevole di approfondimento per la ricerca di eventuali violazioni di tipo finanziario o tributario”. Ma lui ha detto, tramite il suo profilo Instagram, che in tutti questi anni “non è stato mai trovato alcun illecito”.
Cosa hanno scoperto sull’impero di Fedez
Il Codacons ha commissionato un’analisi al dottor Gian Gaetano Bellavia, commercialista milanese esperto di diritto penale dell’economia, che non ha trovato neanche una virgola fuori posto.
Lo stesso ritiene, però, che possano essere approfonditi alcuni aspetti. Per questo è stato depositato un esposto alla Guardia di Finanza.
Non è chiaro se l’esposto del Codacons andrà avanti o se si risolverà in un nulla di fatto. Ma la tempesta mediatica intorno ai Ferragnez non sembra volersi placare. Fedez non ci sta e dice: “Io ho avuto controlli da parte della Guardia di finanza che non hanno mai rilevato nulla di illecito. Attualmente non ho nulla in sospeso, quindi mi domando quale sia la notizia, quale sia l’illecito e perché il Codacons per far parlare di sé deve sempre buttare merda su di me e le persone con cui lavoro. Prendo atto di questo grandissimo scoop che sta circolando su tutte le testate diramato dal Codacons in cui campeggia il titolo ‘Fedez dichiara che è nullatenente’. No, non è vero, non ho dichiarato questo, come sempre prendono un pezzo di una cosa lo decontestualizzano e lo fanno passare per un’altra cosa“.