Dargen D’Amico non è nella lista ufficiale degli ospiti di Domenica In del 18 febbraio. Mara Venier lo aveva invitato pubblicamente. L’invito è stato declinato o rimandato?
Il precedente tra la Venier e Dargen
Nella puntata di Domenica In andata dopo il Festival di Sanremo 2024, Dargen, sollecitato dalle domande dei giornalisti, ha cominciato a parlare di immigrazione: “Nel momento in cui ascolto discorsi che si dimenticano del valore istintivo della protezione dei cuccioli, noto che c’è qualcosa che non funziona e questa cosa mi spaventa, mi preoccupa e cerco di comunicarlo. In questo momento, credo che ci sia qualcosa che non funziona nell’istinto dell’essere umano, perché se non proteggi i bambini, niente funzionerà. […] L’Italia è un Paese che si sta rimpicciolendo e ci sono tante occasioni da prendere in considerazione. Non si parla mai del fatto che la bilancia economica dell’immigrazione è in positivo. Quello che gli immigrati mettono nelle nostre casse per pagare le nostre pensioni è più di quello che spendiamo per l’accoglienza”.
Peccato che Mara lo abbia interrotto, ma non perchè fosse una censura, bensì solo perchè la mancanza di tempo, dati gli innumerevoli ospiti, non consentiva di affrontare nel modo corretto un tema simile.
Detto ciò ci sembra che Ghali abbia parlato e che lui abbia avuto tutto il tempo per rispondere alla prima domanda sui bambini, nonchè alla seconda, finchè non è andato palesemente fuori tema. Se non va dalla Venier a perderci non è sicuramente Mara, e nemmeno l’Italia, ma solo Dargen, che dimostra, per l’ennesima volta, che tipo di persona è.