Prosegue l’indagine interna di cui vi avevamo parlato e che riguarda Christian Horner, il Team Principal della Red Bull. Secondo il De Telegraaf, il giornale olandese, ci sarebbe un comportamento sessualmente trasgressivo nei confronti della dipendente che ha poi sollevato lo scandalo.
Le accuse nei confronti di Horner
La dipendente lo accusa di aver ricevuto per un periodo di tempo abbastanza lungo messaggi a sfondo sessuale. Sembrerebbe, inoltre, che Horner avrebbe anche fatto un’offerta economica pur di non farla parlare. Sembra, infatti, che lui le avrebbe mandato messaggi espliciti e offerto una grossa cifra per silenziare lo scandalo. L’indagine interna della Red Bull non sembra essersi minimamente arenata, anzi. È tutt’altro che finita ed è molto grave. La dipendente che si è fatta avanti nel dicembre 2023 presso la sede austriaca del gruppo miliardario accusa Horner di comportamento sessualmente trasgressivo e avrebbe consegnato dei messaggi di testo che lo dimostrerebbero all’avvocato esterno che indaga sul caso. Messaggi di cui il quotidiano olandese è venuto a conoscenza.
Nel fine settimana prima della prima pubblicazione su De Telegraaf i legali di Horner avrebbero offerto almeno 760mila euro agli avvocati della dipendente per non far uscire la notizia.