È stata venduta la villa di del Cavaliere: si chiama Villa Due Palme ed è l’abitazione che Berlusconi aveva comprato nel 2011 a Lampedusa. L’immobile lo ha comprato l’economista Gianni Profita, 63 anni, rettore della Saint Camillus international university of health and medical sciences (UniCamillus) di Roma.
La trattativa riservata si è conclusa nelle scorse settimane
Secondo voci non confermate che girano a Lampedusa, l’esperto in management del settore dell’industria multimediale e audiovisiva avrebbe pagato la villa circa 3 milioni di euro. Ma Berlusconi l’aveva comprata per un milione e mezzo. Il fiuto imprenditoriale del Cavaliere non si smentisce mai. Come non si smentisce in quanto a dettagli e dimensioni. La villa, infatti, è di 250 metri quadrati con 8 posti letto e un ampio giardino.
Ovviamente non è certo una delle proprietà più importanti di Berlusconi, ma rientra in un più ampio progetto dei suoi eredi. Loro, infatti, vogliono alleggerire l’ingombrante patrimonio immobiliare del fondatore di Forza Italia. Tanto che all’inizio del mese hanno messo in vendita anche la più celebre villa Certosa in Costa Smeralda, dove sono stati ospitati vip da ogni parte del mondo.
L’uso che ne voleva fare Berlusconi
Come si legge su Open, la villa sarebbe dovuta diventare uno spot per il rilancio turistico dell’isola. “Sono andato su internet e ho comprato una casa a Cala Francese”, annunciò dopo essere sbarcato in visita a Lampedusa. Ma poi la struttura è rimasta per la maggior parte del tempo deserta: Berlusconi ci è andato solo una volta nel 2019.