Home EDITORIALI Giletti snobbato da Fabio Fazio: ma perché?

Giletti snobbato da Fabio Fazio: ma perché?

Non un rientro col botto quello di Massimo Giletti che è amareggiato a causa del rifiuto del conduttore Fabio Fazio al programma che celebra i settant’anni di televisione. Ma come mai ha rifiutato l’invito?

Il gran ritorno in Rai di Massimo Giletti

In seguito a uno scorretto divorzio di Massimo Giletti con La7, il conduttore ritorna il 28 febbraio 2024 in Rai con il programma La TV fa 70. Il programma sarà uno speciale che celebra il 70º compleanno dell’azienda Rai che esordì in televisione con tutte le varie trasmissioni il 3 gennaio 1954.

Gli artisti che sono stati invitati al programma per festeggiare il 70º compleanno della Rai sono tantissimi, a partire da Amadeus passando per Carlo Conti, Fiorello, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Giancarlo Magalli, Alberto Angela, Maria De Filippi fino ad arrivare a nomi più recenti come Angelina Mango, Francesca Fagnani, Colapesce e Dimartino e tanti altri.

Massimo Giletti amareggiato

A festeggiare la Rai saranno inoltre presenti degli ospiti d’onore, che faranno da padri durante la serata, ovvero: Renzo Arbore e Pippo Baudo. Durante la serata ci sarà anche un omaggio a Maurizio Costanzo e al suo talk show per poi passare agli interventi di altri ospiti come Simona Ventura, Bruno Vespa, Iva Zanicchi ed Enrico Mentana. Insomma, La TV fa 70 sarà uno spettacolo unico nel suo genere proprio grazie alla presenza di così tanti personaggi noti ma soprattutto fondamentali per la storia della televisione italiana e della Rai. 

Tanti presenti, ma anche assenti

Tanti presenti ma purtroppo ci sono anche tante assenze, uno fra questi è Fabio Fazio. Massimo Giletti aveva invitato il presentatore di Che tempo che fa ma quest’ultimo ha rifiutato, Giletti spiega infatti durante una conferenza stampa che:

“Avrei voluto Fabio Fazio gli ho scritto. Penso sia un personaggio importante per la tv e mi sarebbe piaciuto raccontare la sua qualità e bravura. Non ha accettato mi ha lasciato amareggiato umanamente, perplesso, peccato”.

Massimo si sente a casa

Per Massimo Giletti è un vero e proprio ritorno a casa anche se solo per fare una prova, il giornalista infatti afferma che per quanto riguarda il futuro in Rai è tutto da vedere, se ne parla verso fine maggio e inizio giugno. Massimo Giletti dichiara di avere qualche progetto in cantiere che spera di concretizzare presto. Per quanto riguarda l’esperienza vissuta sul canale La7 Giletti spiega che:

“Il Massimo di qualche anno fa avrebbe detto: non ho fatto errori. Oggi anche nelle esperienze negative credo sia importante migliorare se stessi. Quando lasciai la Rai piansi, raccontavo una sofferenza nonostante fossi approdato a La7 che mi capiva”.

Articolo precedenteDissidente russo Oleg Orlov sbattuto in carcere: due anni e sei mesi per aver criticato l’esercito russo
Articolo successivoA Bugo non è ancora passata
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.