Home Celebs social circus Meta in down: problemi con Facebook, Instagram e Threads in tutto il mondo

Meta in down: problemi con Facebook, Instagram e Threads in tutto il mondo

Centinaia di migliaia le segnalazioni in tutto il mondo di disservizi e disconnessioni delle app di Meta. Su Facebook non si riusciva ad accedere, mentre su Instagram non si caricavano storie e feed

Alla faccia del colosso Meta

Nel pomeriggio del 5 marzo si sono verificati problemi per Facebook e Instagram. Moltissimi utenti non sono più riusciti ad accedere alle loro pagine social: provando a entrare sul browser e sull’app, infatti, non si carica la schermata ma appare una pagina bianca. Centinaia di migliaia di persone si sono riversate su X (ex Twitter) per riportare i malfunzionamenti dei prodotti di Meta in vari Paesi del mondo. Dopo circa due ore sono stati riportati segnali di ripresa delle piattaforme.

Su Downdetector.com, il sito che monitora i disservizi delle piattaforme social, a partire dalle 16 si è registrato un picco di segnalazioni. Secondo Netblocks, si stanno riscontrando disservizi anche su Messenger, con gli utenti che segnalano interruzioni in più Paesi.

Collassati Facebook, Instagram e Threads

Nel caso di Facebook, sito e applicazione effettuano la disconnessione automatica dell’utente quando si prova ad accedere. Se si prova a inserire nuovamente le credenziali d’accesso, sulla piattaforma compare il messaggio “la password che hai inserito non è corretta”. O ancora: “Si è verificato un errore imprevisto, prova a effettuare nuovamente l’accesso”.

Nel caso di Instagram, invece, migliaia di utenti hanno segnalato che non si riesce a caricare il feed e a visualizzare le storie. Anche in questo caso compare una schermata di errore, stavolta però all’interno dell’app o della versione desktop.

 Molti meno utenti hanno segnalato anche problemi legati a Threads. Anche in questo caso ci sono state difficoltà d’accesso su app e sito web.

Articolo precedenteSiamo un mondo di obesi: altro che bodypositive
Articolo successivoLo scandalo del dossieraggio visto da Dillinger
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.