Home Celebs Sport Pesante accusa per Ancelotti: frode fiscale

Pesante accusa per Ancelotti: frode fiscale

Di che cosa è accusato esattamente l’allenatore del Real Madrid?

A quanto risulta sarebbe accusato di frode fiscale per i proventi sui diritti di immagine risalenti al periodo 2014-2015, dai quali avrebbe evaso oltre 1 milione di euro. Lo si apprende tramite un comunicato stampa dove la procura della regione di Madrid precisa che l’allenatore del Real è accusato di aver frodato le casse pubbliche spagnole.

L’escamotage usato da Ancelotti

Il tecnico viene accusato di non aver dichiarato i proventi relativi ai propri diritti di immagine durante la sua prima esperienza sulla panchina del Real Madrid. Secondo il Pubblico Ministero, Ancelotti “per evitare la tassazione dei proventi derivanti dai diritti d’immagine (sia quelli percepiti dal Real Madrid che da altri marchi in occasione di vari eventi) avrebbe fatto ricorso ad una rete complessa e confusa di trust e società e avrebbe simulato la cessione dei suoi diritti di immagine ad enti domiciliati fuori dalla Spagna”.

Articolo precedenteBriatore smentisce: “mai caldeggiato l’inserimento di Barbara d’Urso in uno dei palinsesti Rai”
Articolo successivoPace fatta tra Fabio Damato e Chiara Ferragni: ecco il perché e tutti i retroscena
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.