Home MODA Balenciaga propone un rotolo di scotch come bracciale: il “tape bracelet” costa...

Balenciaga propone un rotolo di scotch come bracciale: il “tape bracelet” costa 3000. Il perché te lo spiega Wanna Marchi

L'ultima provocazione del direttore creativo Demna Gvasalia, che ama molto prendere l'estetica proletaria e trasformarla in una critica sociale agli sfarzi eccessivi tipici del lusso

L’ultima trovata per far parlar del proprio brand? Un rotolo di scotch come bracciale. No, non è l’idea di un bambino molto fantasioso, ma quanto realmente proposto da Balenciaga: il “tape bracelet”, un nastro adesivo che si indossa come un bracciale, è stato visto per la prima volta nel corso della sfilata Autunno/Inverno 2024-25 della casa di moda francese all’ultima Paris Fashion Week. L’attento occhio dei social lo ha già messo nel mirino. Il motivo? Il costo: circa 3.000 euro.

Tape bracelet, significato dell’ultima provocazione di Balenciaga


Il tape bracelet è l’ultima provocazione di stile del direttore creativo Demna Gvasalia, che ama molto prendere l’estetica proletaria e trasformarla in una critica sociale agli sfarzi eccessivi tipici del lusso.

Nel corso della sfilata Balenciaga, la modella indossava un abito azzurro “modellato” sul corpo proprio con del nastro adesivo, mentre al polso portava il discusso rotolo di scotch. Nella visione del designer georgiano, la sfilata voleva essere una critica al consumismo sfrenato e all’iperproduzione. La verità? E’ solo una truffa. Fare qualcosa di diverso e assurdo solo per convincere qualche scemo a comprarlo.

Intanto i social – pubblico composta da nullafacenti – hanno già cominciato a polemizzare: possibile che un semplice roto di nastro adesivo – brandizzato Balenciaga – costi 3mila euro? A quanto pare lo è. Ma se volete spendere di meno, sappiate che per procurarvi dello scotch (non Balenciaga) potete cavarvela con un paio d’euro.

Articolo precedenteFazio e Ferrari vi hanno proposto allettanti investimenti finanziari? Si tratta di deepfake, non solo loro
Articolo successivoRegionali in Abruzzo: ecco il panorama
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.