Home CRONACA Francia sotto attacco Hacker come mai prima d’ora: prese di mira diverse...

Francia sotto attacco Hacker come mai prima d’ora: prese di mira diverse agenzie governative

Attacchi di "intensità inedita" verso amministrazioni dello Stato e dipartimenti ministeriali

Stato e dipartimento presi di mira

La Francia nel mirino di attacchi hacker dall'”intensità inedita”. Da domenica sera varie amministrazioni dello Stato e dipartimenti ministeriali sono stati presi di mira da pirati informatici, riporta Bfmtv.

Attivate le contromisure

E’ stata subito attivata un’unità di crisi per le “contromisure” e per “garantire la continuità dei servizi informatici”. L’impatto degli attacchi sarebbe stato “ridotto per la maggior parte dei servizi”.
Al lavoro lo staff della Dinum, la Direzione interministeriale per il digitale, e dell’Anssi, l’Agenzia nazionale per la sicurezza dei sistemi informatici.

Articolo precedenteIn Irlanda il ruolo della donna e della famiglia sono fermi a cent’anni fa: bocciati due referendum
Articolo successivoL’anno bisesto di Vittorio Sgarbi
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.