Chiara Ferragni è veramente triste e disperata per Fedez. Chi l’avrebbe mai detto? A maggior ragione dopo quello che era successo al Festival di Sanremo, in cui suo marito aveva rovinato il momento più importante della sua carriera oscurando la completamente, tanto che si pensava che potesse essere lei a lasciarlo. Invece, poi, il tutto è diventato un contenuto commerciale alla mercé dei follower che altro non volevano che insediarsi all’interno delle loro mura di casa.
Il momento pacifico tra Chiara e Fedez
Dopo aver ricucito e aver trascorso insieme le vacanze, dopo aver costruito un nuovo futuro insieme comprando una casa cointestata alle due società e lasciando quella vecchia, dopo la tragedia del pandoro gate, nel momento più importante della sua vita, nel momento di massimo bisogno, proprio quando voleva che il marito fosse con lei ad aiutarla è successo qualcosa di imprevedibile e inaspettato.
L’esplosione del caso pandoro
Quello che noi sappiamo è che, una volta esploso il caso del pandoro, lei non ne ha realizzato nulla per i primi dieci giorni, non si era resa conto della gravità di quanto accaduto. Aveva semplicemente una sensazione di paura e sgomento. Ma, con il passare dei giorni, le cose sono cambiate. In un primo momento Fedez ha preso le difese della moglie, andando contro tutti coloro che avevano parlato male di lei: giornalisti, Il Codacons, i follower. Nel mentre lei si concentrava soltanto sui legali e su tutte quelle figure che avrebbero potuto risolvere l’intricata questione, cercando di capire quale strada imboccare dal punto di vista della comunicazione così da far cambiare opinione alla gente.
Peccato però che tutte le mosse che sono state fatte da quel momento in poi sono state un disastro: vi ricordiamo il video con la tuta grigia, il tapiro, l’ospitata da Fabio Fazio. Tutto sbagliato. Chiara si è chiusa nel suo silenzio con la sua gente, ma ha dimenticato la sua famiglia, e con famiglia ci riferiamo a Fedez e ai suoi figli.
Il nuovo Fedez
E Fedez, a cui quella vita non piaceva poi così tanto, e che forse è una concausa della sua depressione e della sua malattia, forse, ragionandoci e non sentendosi in una condizione di inferiorità nei confronti della moglie, ha forse visto quella come l’unica opportunità per tornare ad essere sé stesso e forse più felice, perché quella dimensione patinata e molto poco reale non lo rendeva appagato. Così ha preso la palla al balzo e ha sfruttato le motivazioni di un grande litigio, che, come vi abbiamo detto, è addirittura sfociato in aggressività fisica, con lei che gli ha messo le mani addosso, ed è finalmente tornato alla sua vecchia vita.
Ha portato i suoi figli a Rozzano, ha cominciato a farsi crescere la barba, è dimagrito, si allena con costanza, non fa più le storie in stile cazzeggio e ha assunto un atteggiamento visibilmente diverso. Ora Fedez esce tutte le sere, si diverte, organizza interviste, tra cui quella con Francesca Fagnani di cui vi abbiamo parlato, e ha avuto il coraggio di andare avanti con il suo podcast nonostante tutto. Ha pubblicato un contenuto che chiunque altro avrebbe censurato. Perché arrecava un gravissimo danno di immagine a sua moglie. Era chiarissimo che Fedez avesse deciso di andare per la sua strada. Di lui sappiamo che è felice e sereno, mentre di lei poco o nulla.
Questa volta Chiara non finge
Ma il video che vi abbiamo postato sul nostro profilo Instagram finalmente ci racconta una chiara Ferragni forse vera che, in un momento di sconforto, dopo il viaggio a New York, si è lasciata andare per la prima volta nelle storie Instagram Instagram. Noi, che di comunicazione ne sappiamo, vi possiamo dire che quel pianto era assolutamente vero, questa volta nessuna finzione.
Chiara Ferragni sta male per Fedez, per il loro amore e per il loro matrimonio. Ma il loro amore non era soltanto una bolla irreale come The Truman Show? Noi crediamo di sì e crediamo che quello fosse solo un momento, ma di mezzo c’è la dignità, l’orgoglio e il narcisismo. Come andrà a finire? Siamo stati i primi ad anticipare questa rottura quando nessuno ci credeva. La storia non si ripeterà, potranno semmai avere dei ritorni di fiamma, ma non saranno più i Ferragnez e nel corso degli anni, come tutte le coppie normali, avranno continui disagi sia da un punto di vista legale che personale. Questo perché quando finisce l’amore e di mezzo ci sono i soldi ci possono essere solo problemi. Ciò nonostante il nostro augurio è che trovino un minimo di serenità, almeno per il bene dei loro figli.