Patrick Zaki sarà ospite a Verissimo in una versione di “bellissimo” pronto a diventare il nuovo attore di una soap opera americana. Zaki, lo studente egiziano del programma di studi di genere “Gemma” dell’Università di Bologna, è stato imprigionato il 7 gennaio 2020 e rilasciato il 18 dicembre del 2021. Il 19 luglio gli è stata concessa la grazia dal presidente El- Sisi. Contro lo studente vi era un’istigazione alla violenza, la partecipazione a proteste, il terrorismo e la gestione di un account di social media finalizzato a minare la sicurezza pubblica.
Per la sua libertà si sono mobilitati tutti, l’Italia attraverso un flash mob, manifestazioni e richieste ufficiali da tutti gli esponenti più importanti del parlamento europeo.
Dopo un inferno durato diverso tempo, finalmente viene scarcerato.
Nel frattempo ha conseguito la laurea a distanza, realizzando la sua tesi sui media, il giornalismo e l’impegno pubblico. È stata valutata 110 e lode: “Ho usato lo studio come forma di resistenza” ha dichiarato dopo la cerimonia.
Zaki e la sinistra estrema
Ancora una volta con lo stesso impeto e la voglia di protesta schierato politicamente con la sinistra estrema, un volta uscito, dopo le varie riconoscenze ha partecipato a numerose trasmissioni pubblicizzandole e facendo promozione alla sinistra italiana e alle sue idee.
C’è qualcosa che non torna e non è chiaro in lui. Ha varie sfaccettature in quanto fa parte di un mondo dell’elite culturale che ha partecipato soltanto a programmi impegnati politicamente. Oggi sorprende tutti. La popolarità, l’attenzione dei medie, quella luce che si accende e che ti fa diventare famoso e popolare, come al solito, acceca la vanità e fa nascere il narcisismo imperante dell’ego.
Oggi, improvvisamente, scopriamo che sarà lui l’ospite principale di uno dei programmi più popolari di Italia dove passano tronisti, vallette, attori e cantanti in cerca di promozione pubblicitaria: Verissimo.
Lo vediamo ritratto nella locandina di promozione come se fosse un attore di Hollywood. Patrick Zaki a Verissimo, Patrick Zaki bellissimo.
Ha messo da parte le battaglie rivoluzionarie per una carriera televisiva da attore da soap? Ma cosa racconterà a verissimo? Delle sue storie d’amore? Del suo futuro di vita patinata? O sta preparando un progetto che gli dia visibilità e soldi? Staremo a vedere.
Sicuramente la scelta di andare ospite a Mediaset non è assolutamente coerente con tutta la sua storia. Ma ormai non ci sorprendiamo di niente.