C’è qualcuno che ha interesse a bruciare una possibile “migrazione” di Amadeus a Mediaset? «Nessuna trattativa», smentiscono da Cologno Monzese. Non solo: «Nessuna ipotesi di un festival targato Mediaset, né presente né futura».
Il contratto di Ama con la Rai scade il 30 agosto e buon senso indurrebbe a supporre che, dopo il tripudio sanremese, non avrà problemi a rinnovarlo.
Il quiz show che conduce, Affari tuoi, ottiene il plauso di Roberto Sergio, ad della Rai: «Un successo che testimonia che la conduzione di Amadeus valorizza il programma, rendendolo ricco di sfaccettature e sempre diverso».
Ama non si sbottona se non con l’amico Fiorello a Viva Rai2!, dove riferisce di un incontro in Rai per confermare il suo no a Sanremo 2025 e auspica un programma in prima serata in autunno per gli Amarello, vale a dire il consolidato duo tra lui e Fiorello.
Ad avere pronta una prima serata per Amadeus ci sarebbe anche Discovery, che ha già ingaggiato Fabio Fazio e tolto alla Rai Che tempo che fa. Guarda caso, nel periodo delle trattative tra il conduttore e La9 anche il suo contratto era prossimo alla scadenza…