Home CRONACA Disabili picchiati, umiliati e minacciati: otto indagati in una struttura protetta a...

Disabili picchiati, umiliati e minacciati: otto indagati in una struttura protetta a Imperia

Otto operatori sociosanitari impiegati in una residenza protetta sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza a picchiare alcuni degenti

Reati gravissimi

Otto operatori sociosanitari impiegati in una residenza protetta per disabili sono stati indagati per aver picchiato alcuni degenti. E’ successo a Imperia. A innescare le indagini la caduta di un giovane disabile all’interno della struttura.

L’inchiesta ha portato alla luce molteplici gravi fatti di reato commessi nei confronti di diversi disabili ricoverati. Le vittime hanno subito spintonamenti, tirate di capelli, schiaffi e colpi sulla testa, da parte di chi avrebbe dovuto, invece, occuparsi della loro cura.

La scoperta

A svelare le violenze sono state le telecamere installate all’interno della struttura che, visionate dagli operatori della Squadra Mobile di Imperia, hanno restituito diversi episodi di violenza, immediatamente segnalati all’autorità giudiziaria. La Squadra mobile ha quindi notificato agli operatori sociosanitari responsabili dei reati l’avviso della conclusione delle indagini preliminari.

L’accusa per gli indagati è abuso dei mezzi di correzione e di disciplina, con le aggravanti dell’aver commesso il fatto in danno di persone disabili ricoverate all’interno di struttura sociosanitaria.

Articolo precedenteDaniela Santanchè sapeva della truffa
Articolo successivoBENJI E FEDE HANNO PERSO FAMA E FUTURO E CI PROVANO CON UNA LETTERA STRAPPALACRIME. tutta la verità sulla loro triste storia
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.