Home CRONACA Scuola chiusa per Ramadan: appeso uno striscione per richiedere le dimissioni del...

Scuola chiusa per Ramadan: appeso uno striscione per richiedere le dimissioni del preside

Il caso della scuola chiusa a Pioltello per il Ramadan si trova al centro della polemica da un po’ di giorni. Nonostante ora la decisione sia diventata ufficiale, a qualcuno ancora non è andata giù

Richieste le dimissioni tramite uno striscione

Uno striscione è stato appeso vicino all’istituto Iqbal Masih di Pioltello, vicino Milano, dai militanti del Nucleo autonomo mobile (Nam), gruppo di estrema destra. Il tutto per chiedere le dimissioni del dirigente scolastico Antonio Fanfoni, dopo la conferma ufficiale della chiusura dell’istituto il 10 aprile per la fine del Ramadan.

Ma cosa hanno scritto su questo striscione?

Lo ha reso noto lo stesso gruppo sui social media. “La scuola respira se Fanfoni si ritira – 10 aprile 2024, decisione irresponsabile”, è il testo che si legge. Sulla vicenda vi era stata grande polemica politica ma sia il Vaticano che il Quirinale hanno appoggiato la decisione del preside di chiudere la scuola in occasione della fine del Ramadan perché è un istituto la cui maggior parte degli studenti è di fede islamica.

Articolo precedentePutin: «Colpiremo gli F-16 in Ucraina»
Articolo successivoMentre alla Salis hanno negato i domiciliari, Marchesi torna libero
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.