Il film di Paola Cortellesi, dopo i record al botteghino ne segna un altro. Ha infatti esordito a Pasqua su Sky totalizzando 714 mila spettatori medi con oltre 1,3 milioni di contatti complessivi. È quindi il miglior film di Pasqua dal 2015 e il miglior esordio su Sky da Natale 2021. Anche in quell’occasione con un film che vedeva protagonista Paola Cortellesi “Come un gatto in tangenziale”.
I numeri record della Cortellesi
È il film dell’anno, quello che ha incassato più di 36 milioni e mezzo di euro, che ha riportato in sala persone che non andavano al cinema da anni e soprattutto ha permesso di tenere vivo il dibattito sulla violenza domestica e il femminicidio nel nostro paese. Il film C’è ancora domani, rappresenta anche l’esordio alla regia di Paola Cortellesi. Arriva dopo una lunghissima e straordinaria vita nelle sale, anche sulle piattaforme. Il giorno di Pasqua arriva contemporaneamente su Sky e su Netflix.
Quindi non solo è diventato il maggior incasso del 2023 nelle sale italiane, ma è entrato nella Top 10 del box office di tutti i tempi piazzandosi al nono posto. Mentre tra i film italiani è quinto dietro solo alla quaterna di Checco Zalone. Il 3 aprile, verranno rese note le candidature ai David di Donatello ed è probabile che il film sarà protagonista di questa edizione dei premi.
l film è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, società del gruppo Sky, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa. La protagonista, Delia, è interpretata da Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea è Ivano, suo marito, e Romana Maggiora Vergano è Marcella, loro figlia, Giorgio Colangeli è il Sor Ottorino. Emanuela Fanelli, infine, interpreta la parte di Marisa, l’amica di Delia mentre Vinicio Marchioni è Nino.