Home CRONACA Celebs Brad Pitt di nuovo nei guai? Nuove accuse da Angelina Jolie

Brad Pitt di nuovo nei guai? Nuove accuse da Angelina Jolie

Fino a pochissimi giorni fa sembrava che avessero trovato un accordo. Vi avevamo parlato, infatti, della loro lunga lunga battaglia per il divorzio, che sembrava fosse arrivata finalmente al rush finale. Ma, a quanto pare, tra Angelina Jolie e Brad Pitt ci sarebbero delle novità. Angelina Jolie ha infatti accusato il suo ex marito, davanti a un tribunale di Los Angeles, di aver abusato fisicamente di lei prima del famoso episodio del 2016 sul volo aereo dalla Francia a Los Angeles. In quell’occasione Pitt avrebbe afferrato Angelina per la testa. Ed è proprio dopo quell’episodio che l’attrice avrebbe chiesto il divorzio.

I legali di Angelina Jolie

Gli avvocati di Jolie hanno detto che lui “aveva una storia di abusi fisici” contro la moglie. L’accusa è stata presentata in un tribunale di Los Angeles, dove le due star di Hollywood stanno combattendo una battaglia legale per la vendita della loro ex azienda vinicola francese, chiamata Chateau Miraval. “Mentre la storia di abusi fisici di Pitt nei confronti della Jolie è iniziata molto prima del viaggio aereo della famiglia dalla Francia a Los Angeles nel settembre 2016, questo volo ha segnato la prima volta in cui ha anche abusato fisicamente dei bambini”, continuano gli avvocati della Jolie. L’attore è finito in un’indagine Fbi per presunti abusi sui minori. Ma alla fine le autorità hanno deciso di non sporgere denuncia nei suoi confronti.

Perché Chateau Miraval è il pomo della discordia

Negli atti del tribunale, Jolie sostiene di aver tentato di vendere a Pitt le sue quote dell’azienda vinicola, ma di aver deciso di non farlo quando l’attore voleva farle firmare un accordo di riservatezza per proibirle di  parlare degli abusi a cui l’avrebbe sottoposta. Lo Château Miraval è un castello con vigneto che si trova a Correns, una delle zone più belle della Provenza, nel sud della Francia. In questa tenuta nel 2014 la coppia di Brangelina celebrò anche il loro matrimonio dopo averla comprata per 55 milioni di euro. Il resort del castello ha anche un centro benessere con idromassaggio, una piscina coperta, la palestra e c’è anche una sala di registrazione. Lo Château Miraval è stato infatti precedentemente di proprietà del pianista jazz francese Jacques Loussier  che creò qui uno studio di registrazione invitando artisti come Sting, i Cranberries e i Pink Floyd a registrare i propri album.

Articolo precedenteLe Nazioni Unite accusano Israele
Articolo successivoAlberto Zangrillo: “Gli ospedali sono in crisi? La colpa è di chi evade il fisco”