Home CRONACA Champions: l’Isis minaccia attentati durante le partite dei quarti

Champions: l’Isis minaccia attentati durante le partite dei quarti

Arriva la minaccia attentati dell‘Isis sulla Champions League. Attraverso i suoi media, infatti, l’Isis ha diffuso un manifesto inquietante, che raffigura un guerrigliero armato pronto a colpire in uno stadio. Lo riportano diversi media in Spagna. Bersaglio della presunta minaccia terroristica, gli stadi dove andranno in scena i quarti di finale di Champions League: il Parco dei Principi di Parigi, il Wanda Metropolitano e il Santiago Bernabeu di Madrid, l’Emirates di Londra. Come risposta alla minaccia terroristica, oltre mille guardie di sicurezza saranno schierate a Madrid, dove sono in programma due partite: oggi il Real, domani l’Atletico. Inoltre, per le stesse ragioni di sicurezza, le autorità locali spagnole hanno raccomandato la chiusura del tetto dello stadio Santiago Bernabeu, dove stasera è in programma la sfida tra il Real e il Manchester City.

Il rischio di attentati in Champions

I quarti di Champions sono in corso con Arsenal-Bayern a Londra e Real-City a Madrid. La stessa città dove domani si giocherà Atletico-Borussia, contemporaneamente al match di Parigi tra Psg e Barcellona. Secondo il quotidiano Marca, le autorità spagnole sarebbero a conoscenza da giorni di questa presunta minaccia, anche perché da tempo l’Isis ha annunciato di aver messo nel mirino i cosiddetti “obiettivi soft” ovvero gli eventi sportivi. Le autorità di polizia spagnole avevano già previsto una sorveglianza rafforzata per le due partite in programma a Madrid oggi e domani, al di là della presunta minaccia dell’Isis.

Articolo precedenteANTICIPAZIONE ESCLUSIVA DILLINGER: Alla domanda “Di chi è la colpa del crollo di Chiara Ferragni?” Fedez risponde: “Fabio Maria Damato”
Articolo successivoEdith Bruck: “Netanyahu responsabile del ritorno dell’antisemitismo”