Chiara era data per scomparsa
Dopo la vacanza a Dubai con la mamma Marina Di Guardo, i figli Leone e Vittoria, la sorella Valentina Ferragni con il fidanzato Matteo Napoletano e alcuni amici, Chiara Ferragni è praticamente scomparsa dai social. Fedez è partito per Miami con i bambini e si è divertito ad inondare Instagram di post, lei invece ha preferito la via del silenzio chiudendo le comunicazioni con i follower. E’ stata avvistata in compagnia delle amiche Chiara Biasi e Veronica Ferraro a Salò, ma l’uscita non è stata documentata sui social.
La strategia della madre
C’è voluta la foto strategica della mamma – che l’avrà convinta a non rimanere indifferente alle parole di Fedez a Belve ieri sera – per far riapparire sui social l’influencer, seduta a terra in jeans e piedi nudi, mentre stringe a sé i suoi cuccioli, rigorosamente di spalle.
Guarda il post di Marina Di Guardo
Paloma meglio di Fedez: la frecciatina
Anche il cane Paloma negli ultimi tempi era scomparsa dalla circolazione e sui social era montato il caso. I follower dei Ferragenz si domandavano che fine avesse fatto la cagnolina entrata in famiglia dopo la morte di Matilde. La golden retriver era stata fotografata da Riccardo Nicoletti (il cognato di Chiara Ferragni, marito di sua sorella Francesca) e lo scatto era stato accompagnato da un post: “Un cane non se ne fa niente di una macchina costosa, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio è sufficiente. A un cane non importa se tu sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo”. In molti ci hanno visto una frecciatina a Fedez, che di recente ha acquistato un attico in centro a Milano e una costosa Ferrari Roma.
Si sono un po’ invertiti i ruoli e le strategie
Sono strategie molto diverse quelle di Chiara Ferragni e Fedez: intanto Chiara e Federico sono più separati che mai. Le loro vite sembrano procedere su binari paralleli anche per quanto riguarda la comunicazione. Da un lato abbiamo rapper attivissimo sui social che posta ogni momento della sua vita, dall’altro l’imprenditrice digitale che si è chiusa di nuovo nel silenzio, forse cercando di elaborare una nuova strategia.
Le solite frecciatine
Federico non manca di lanciare frecciatine alla ex moglie come quando, dopo aver acquistato un’opera d’arte in mattoncini colorati con i personaggi più amati dai figli ha commentato: “Non è solo un muro di Lego, quest’opera racchiude tanto altro. Mi piacerebbe che la nuova casa del papà sia più la nostra nuova casa, in cui le loro passioni e la loro creatività si possa respirare e vivere concretamente”. Il riferimento è evidentemente alle scelte d’arredo dell’attico a CityLife, nel quale lo stile è decisamente poco giocoso.
Va bene tutto, basta che non ci passino i guai i figli
L’unica cosa su cui i Ferragnez sembrano andare d’accordo – e lo ha detto anche nella puntata di ieri sera a Francesca Fagnani – ormai è l’amore per i loro bambini, che entrambi non perdono occasione di dimostrare: “Non importa come andranno le cose, Chiara sarà sempre la madre dei miei figli”.