Home CRONACA È MORTO A 76 anni O.J. SIMPSON: il controverso campione di football...

È MORTO A 76 anni O.J. SIMPSON: il controverso campione di football processato per l’uccisione della moglie

Assolto dall’accusa di omicidio per assenza di prove, fu poi condannato a 33 anni di carcere in un altro caso per rapina e sequestro di persona. Rilasciato nel 2017, è stato stroncato dal cancro

Una storia contorta

È morto a 76 anni O.J. Simpson, giocatore statunitense di football americano e in seguito attore di successo, processato e poi assolto per il duplice omicidio dell’ex moglie Nicole Brown e del suo amico Ronald Goldman avvenuto nel 1994.

Il processo contro Simpson era durato diversi mesi e aveva diviso gli Stati Uniti, scatenando un acceso dibattito sulla questione razziale. L’ex campione alla fine era stato assolto per assenza di prove. Nel 2008 Simpson era stato invece condannato a 33 anni di prigione per sequestro di persona e rapina a mano armata. Nel 2017 l’ex sportivo aveva lasciato il carcere.

L’annuncio della famiglia

“Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia vi chiede di rispettare i loro desideri di privacy e grazia”, si legge in una dichiarazione della sua famiglia.

Guarda il post della famiglia di O.J. Simpson

Articolo precedenteMorbillo? Non bastano azioni estemporanee
Articolo successivoIl tormento di Flavia Vento
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.