Quanto è bello rivedere Zedef
Come negare, cari dillingeriani, che a noi questo Fedez libero dalla schiavitù della cabina armadio ci piace. Ci piace così tanto che desideriamo condividere il suo pensiero sul giornalista di punta del Corriere della Sera, Massimo Gramellini che ha definito il nostro Federico cosi:
“Il vero mistero di Fedez è come una parte dell’opinione pubblica di sinistra abbia potuto trasformarlo in un campione del progressismo – scrive il cronista – quando è evidente che si tratta di un giuggiolone goliardico, persino simpatico a volte, ma con la profondità di un pavimento di linoleum”.
Avete presente il giornalismo di Gramellini? Ecco noi siamo l’esatto opposto
Gramellini e’ uno che ha bisogno di dire tutto in maniera garbata gentile moderata, insomma quel tipo di stile giornalistico dal quale noi di dillinger ci teniamo alla larga.
La risposta di Fedez
Fedez non la manda giù e da Los Angeles, dove si trova per assistere al festival musicale di Coachella, non riesce a trattenere l’impulso di rispondere in alcune stories che palesano tutto il suo malcontento. “E mentre Gramellini scrive un articolo inutile su di me io me ne sto con il culo all’aria in piscina. Ciao Massimo Gramellini, se vuoi ti porto una calamita da Los Angeles”, scrive il rapper postando delle foto del luogo in cui si trova.
E poi arriva al punto che palesemente lo ha fatto innervosire: “Per la cronaca, a me di essere l’idolo della sinistra non me ne frega un ca… Io voglio essere l’idolo di tua nonna. Poi onestamente… Ma manco topo Gigio vorrebbe essere l’idolo della sinistra”, scandisce Fedez. Che non si ferma qui e chiude al vetriolo: “È appena esplosa una centrale idroelettrica con dei lavoratori che hanno perso la vita e tu giornalista intellettuale di sta ceppa piuttosto di parlare delle morti sul lavoro che aumentano ogni anno parli della cover del cellulare di Fedez… Bah”, aggiunge. Osservazione giustissima che però innesca un altro tipo di rilflessione piu’ larga sui giornali blasonati.
Come funziona il giornalismo nel 2024
Oggi sono tutti in cerca di click, infatti su questi giornaloni troviamo contenuti banali e totalmente distanti dell’identità’ editoriale del giornale. Dato che Gramellini deve rendere conto dei numeri più che dei contenuti, ha scelto un argomento click bait come Fedez, e il vero errore di Federico è stato rispondere facendo pubblicità al pezzo e aumentando traffico e introiti pubblicitari del Corriere, appunto.