Home CRONACA La lega vuol tornare al “Pota” rinnegando Salvini: a giugno la prova...

La lega vuol tornare al “Pota” rinnegando Salvini: a giugno la prova del nove

Nel giorno del quarantesimo compleanno della Lega Umberto Bossi lancia una piccola bomba nella sua creatura

“Alla Lega serve un nuovo leader”

Nel giorno del quarantesimo compleanno della Lega Umberto Bossi lancia una piccola bomba nella sua creatura. Lo fa dettando una aperta sconfessione dell’attuale leadership. Davanti a una torta di cioccolato per il quarantesimo anniversario della Lega, il primo segretario federale del partito lancia un messaggio chiaro e non equivocabile: ”Alla Lega serve un nuovo leader”.

“Oggi sono molto contento, ho visto tanta gente che non vedevo da anni, è la Lega di 40 anni fa”, ha detto Bossi, incontrando i militanti che si sono dati appuntamento a Gemonio per celebrare i 40 anni della Lega. “Salvini ha preso la sua strada – ha proseguito – ciascuno prende la sua strada, ci vuole un po’ di testa. La Lega di allora era radicata nella base popolare, in consiglio a Varese si parlava in dialetto. Se le radici sono forti, è difficile che si fermino. Sicuramente abbiamo fatto un grande sforzo, era un mondo diverso, c’era necessità di nuovo e chiunque avesse intuito politico l’avrebbe capito. Lì siamo nati noi. Oggi serve un’altra spallata per cambiare le cose, la Lega deve essere uno sprone”, ha aggiunto Bossi.

La replica di Salvini a Bossi

“Alle critiche di Umberto Bossi sono abituato da trent’anni, ne parlo anche nel mio libro che uscirà a fine aprile. (Quindi avremo un libro si Salvini da divorare!!!)Le ascolto con attenzione e gratitudine, rispondo solo che vederlo in salute è il miglior regalo per questa festa”. Lo afferma il leader leghista Matteo Salvini, in una nota, riferendosi ai 40 anni della Lega.

Aspettiamo con ansia le Europee

Intanto l’elettorato sembra spostarsi sempre più sul fronte meloniano. Le Europee e le amministrative di giugno sapranno decretare se questo movimento ha ancora un futuro oppure e’ destinato a scomparire…

Articolo precedenteOlaf Scholz: “L’attacco aereo sul territorio israeliano lanciato dall’Iran è irresponsabile e ingiustificabile”
Articolo successivoLa Rai che non attrae più: lunedì la separazione ufficiale da Amadeus