Potrebbe scattare una reazione a catena
Il cancelliere tedesco parla anche di “conflagrazione”, ovvero di una sorta di reazione a catena su scala mondiale che potrebbe far scivolare il mondo in una guerra su più fronti.
Infatti, La distruzione dello Stato d’Israele figura tra gli obiettivi ufficiali della Repubblica islamica iraniana, fa parte del suo Dna dal 1979, anno primo della rivoluzione khomeinista, non e’ quindi una novita’.
L’Iran sta rispondendo all’attacco di Israele a Damasco, ricordiamocelo
Ma quando le forze armate israeliane hanno colpito una sede diplomatica iraniana a Damasco, per eliminare alcuni strateghi iraniani degli attacchi delle varie milizie, allora Teheran si è sentita «costretta» a una rappresaglia diretta. Cosi nasce l’operazione “Promessa vera” e attacca l’attacco a Israele.
La ministra degli Esteri tedesca condanna l’attacco
Anche la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock ha “condannato fermamente l’attacco, che ha il potenziale di far precipitare un’intera regione nel caos”.
L’Iran “deve fermare tutto questo immediatamente”, ha dichiarato la Baerbock aggiungendo che “tutta la solidarietà” del governo tedesco “va in questo momento a Israele”. Gli sviluppi nelle prissime ore.