Home EDITORIALI CENTO BANANE POSSON BASTARE: Amadeus ricoperto d’oro da Warner Bros

CENTO BANANE POSSON BASTARE: Amadeus ricoperto d’oro da Warner Bros

Discovery fa un investimento quadriennale di 100 milioni. Manca solo la comunicazione ufficiale

100 banane bastano?

Cento banane, avete capito bene 100 milioni in quattro anni. Una cifra che da sola vale quanto la raccolta pubblicitaria del festival di Sanremo. Warner Bros pare che voglia accordare il 10% andrebbe conduttore Amadeus. E chi diavolo non l’avrebbe fatto!

La Rai non è uno spazio adatto ai creativi

Soprattutto alla luce degli ultimi eventi, pare infatti che Amadeus voleva progettare e occuparsi della parte autoriale dei programmi ma la Rai ha detto di no, la Rai non è esattamente il posto adatto per le sperimentazioni, troppe teste troppi interessi e troppe poltrone d’oro da scomodare. Un contesto molto diverso dalla «voglia di sperimentare» e dal «ruolo organizzativo» che gli promette Warner.

Ma cosa dovrebbe fare esattamente Amedeo nella nuova emittente?

Ancora non si è capito bene anche perché il passaggio di format alla Fazio non è possibile, quindi bisognerà cucire qualcosa ad hoc al presentatore scoperto da Cecchetto ai tempi che furono. Il dato certo è che ora bisognerà capire a chi affidare il festival di Sanremo… L’offerta è esigua.. Carlo Conti ha già incominciato con le lampade, chissa’…

Articolo precedenteIL PREMIO STREGA NON C’ENTRA NULLA CON LA POLITICA: ma la polemica vende…
Articolo successivoLa divisa femminile per le Olimpiadi di Parigi a qualcuno non va bene: “E’ sessista, sembra biancheria intima”
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.