Home RUBRICHE Olimpiadi a Parigi, scatta la voglia di mettersi in forma anche in...

Olimpiadi a Parigi, scatta la voglia di mettersi in forma anche in Italia

Con l'avvicinarsi delle Olimpiadi del 2024 a Parigi, l'aria è elettrizzata dall'entusiasmo per lo sport e la competizione. Mentre il mondo si prepara ad applaudire gli atleti internazionali, gli italiani sono immersi nella loro personale corsa verso la forma fisica ideale in vista della stagione estiva.

Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi del 2024 a Parigi, l’aria è elettrizzata dall’entusiasmo per lo sport e la competizione. Mentre il mondo si prepara ad applaudire gli atleti internazionali, gli italiani sono immersi nella loro personale corsa verso la forma fisica ideale in vista della stagione estiva. Le palestre diventano il luogo di culto per coloro che cercano di scolpire il proprio corpo e adottare diete strategiche ed efficaci.

In questo contesto abbiamo conosciuto Jacopo Pucci, un imprenditore e personal trainer che ha dato vita a una nuova visione del fitness. Insieme al suo socio Bartolomeo ha aperto due palestre denominate Metropolis nella splendida cornice della Versilia: una a Viareggio e una a Pietrasanta. Questi templi del benessere offrono non solo l’opportunità di allenarsi con attrezzature all’avanguardia, ma anche l’esperienza di un approccio personalizzato al fitness.

Jacopo Pucci non è solo un personal trainer, ma un mentore che guida i suoi clienti attraverso un’esperienza unica aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi con passione e determinazione. Le sue palestre sono diventate punti di riferimento per coloro che cercano una trasformazione fisica offrendo un ambiente accogliente e motivante.

Conosciamo meglio Jacopo Pucci

1.⁠ ⁠Qual è stata la motivazione principale che ti ha spinto ad aprire la tua prima palestra durante la pandemia da Covid-19?

“È sempre stato un sogno quello di vivere nel mondo del fitness. Ho sempre giocato a calcio fino all’età di vent’anni in squadre professionistiche, ho avuto vari infortuni di cui 2 importanti operazioni. Ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia subito dopo gli studi. Come secondo lavoro, durante la stagione estiva, facevo il personal trainer. Durante questi anni ho sviluppato la mia passione nel lavoro vero e proprio, aggiornandomi e studiando per diventare PT. Nel 2019 ho acquistato un immobile. Nel 2020 abbiamo inaugurato la mia prima palestra Metropolis a Viareggio. Dopo tre settimane siamo stati costretti a chiudere per 8 mesi a causa della pandemia covid-19″. 

2. Com’è stata l’esperienza nel settore dell’edilizia della tua famiglia e la gestione delle palestre?

“Diversa. Ho abbandonato il settore dell’edilizia e mi sono dedicato al 100% allo sviluppo di quello che era il mio progetto”.

3. ⁠Ci sono stati degli incontri significativi per te in questo campo?

“Ci sono stati degli incontri molto significativi i quali mi hanno migliorato e formato ancora di più, ad esempio la conoscenza di Andrea Presti il quale ringrazio profondamente nella formazione che mi ha insegnato per circa 1 anno, facendo tirocinio nel suo quartier generale Venom Gym ad Arcene”.

4. Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

“L’obiettivo principale è quello di far crescere questo settore sotto ogni punto di vista, coinvolgendo soprattutto persone che mai si sono affacciate a questa realtà. Offrendo un servizio a 360º perché lo sport specialmente in fitness può essere praticato sia da persone agoniste che praticano gare, fino a persone che li praticano per motivi salutari. Perché oltre a livello estetico ancor più importante è il benessere fisico/mentale. Due anni dopo il primo centro fitness ne ho aperto un secondo a Pietrasanta (vicino Forte dei Marmi), investendo tutti i miei guadagni grazie al primo, avendo ancor più successo. Introducendo un socio nonché mio cognato, proveniente da una grossa azienda del settore nautico. Tanto è vero che sto progettando di aprire la terza palestra”.


5.⁠ Quali sono state le tue ispirazioni nel mondo del personal training?

“In questi anni ho conosciuto diverse persone le quali mi hanno aiutato a crescere ancora di più: Luca Biolo, Natan Martelloni PT day vip e Fabrizio Corona”.


6.⁠ ⁠Da chi è composto il tuo team?

“Ho un grande team di collaboratori fatto di oltre 30 persone i quali sono parte del mio progetto e non semplici dipendenti. 

Le palestre Metropolis sono pronte per accogliere gli appassionati del fitness a Viareggio e a Pietrasanta. Jacopo Pucci e il suo socio stanno sviluppando con l’agenzia Atena un progetto con una piattaforma aprendo dei locali in franchising. Per il momento li potete seguire sulla pagina Instagram della palestra cliccando qui per Viareggio e qui per Pietrasanta.

Guarda la gallery del personal trainer Jacopo Pucci

Articolo precedenteMr. 100 banane saluta e ringrazia: Amadeus lascia la Rai
Articolo successivoFratelli d’Italia ripudia Marco Pannella