Home RUBRICHE Stile italiano e gioielleria, Damiana Fiorentini punta sull’unicità del prodotto e celebra...

Stile italiano e gioielleria, Damiana Fiorentini punta sull’unicità del prodotto e celebra la donna

In un mondo in cui il talento e la determinazione sono le chiavi per il successo imprenditoriale, emergono storie di donne coraggiose che decidono di seguire le proprie passioni e di realizzare i loro sogni aprendo le proprie attività. Oggi, ci addentriamo nel mondo dei gioielli di alta moda, dove l'eleganza e lo stile incontrano la maestria artigianale e la creatività senza limiti.

In un mondo in cui il talento e la determinazione sono le chiavi per il successo imprenditoriale, emergono storie di donne coraggiose che decidono di seguire le proprie passioni e di realizzare i loro sogni aprendo le proprie attività. Oggi, ci addentriamo nel mondo dei gioielli di alta moda, dove l’eleganza e lo stile incontrano la maestria artigianale e la creatività senza limiti.

Tra le protagoniste di questo affascinante panorama imprenditoriale emerge una figura: Damiana Fiorentini. Una donna audace e visionaria che ha dato vita al suo business nel settore dei gioielli, offrendo al mondo una nuova visione di lusso e raffinatezza, sono presentati infatti pezzi unici con una celebrazione del sistema solare come una metafora di un inno alla vita. A noi di Dillinger è piaciuto, sintomo di carattere creatività e fantasia.

La sua ultima creazione è una collezione di collane eleganti, impreziosite da materiali pregiati e pensate per un target di donne che apprezzano la bellezza senza tempo e l’unicità dei dettagli. Questi gioielli non sono semplici accessori, ma vere e proprie opere d’arte da indossare per dare un tocco di stile ad ogni outfit.

Conosciamo meglio Damiana Fiorentini

1.⁠ ⁠Come è nato il suo business nel mondo dei gioielli?

“Sono sempre stata un’imprenditrice. Anni fa avevo un’azienda di import-export di oggetti artigianali di arredamento provenienti da tutto il mondo. Ho sempre viaggiato molto anche con i figli piccoli ed ho sempre avuto la passione per i viaggi. Osservando una vasta tipologia di donne, mode, costumi di altri paesi ho avuto l’idea di creare dei gioielli che potessero valorizzare ed abbellire anche gli abiti più semplici. Così nel 2017 è nato il mio brand”. 

2.⁠ ⁠Quale è stato il suo percorso di vita e come hanno influenzato la sua passione per la creazione e vendita di gioielli?

“Durante uno dei miei numerosi viaggi sono stata colpita dalla bellezza dei fiori e da qui l’ idea di improntare le mie creazioni artistiche a tema floreale e legati al mondo della natura”.


3.⁠ ⁠Quando ha deciso di condividere con il pubblico i suoi gioielli?

“Da subito. Ho cominciato a pubblicare inizialmente su Facebook ed Instagram finché hanno attirato l’attenzione di alcuni personaggi dello spettacolo, primi fra tutti Vladimir Luxuria ed Orietta Berti che ha indossato le mie collane in diverse trasmissioni televisive. Altri nomi, di donne che hanno indossato i miei gioielli sono Marta Flavi, Miriana Trevisan, Gloria Guida, Demetra Hampton, Rossella Erra, Roberta Tagliavini Tosca. Inoltre alcuni registi hanno richiesto le mie collane per girare scene di film e cortometraggi”.

4.⁠ ⁠A chi si affida per la creazione dei gioielli? Ha un team interno o collabora con artigiani esterni?

“Dal momento che reperisco i materiali in diverse parti del mondo ho laboratori sia in Italia che all’estero”.

5.⁠ ⁠Da quali fonti trae ispirazione per le sue creazioni? Che aggettivi utilizzerebbe per descriverli?

“Principalmente dalla natura, come fiori, pavoni, mare ma anche da dipinti di artisti famosi da cui traggo ispirazione. Definisco le mie collane esclusive, eleganti, raffinate e sorprendenti”

6.⁠ ⁠Come descriverebbe il suo stile distintivo nel design dei gioielli?

“Il mio stile è unico, in molti hanno provato ad imitarlo ma il mio stile si distingue per vari motivi”.

7.⁠ ⁠Quali materiali preziosi predilige utilizzare nei suoi gioielli e perché?

“Per le mie collane abbinate agli orecchini utilizzo sempre madreperla, perle, cristalli e pietre dure perché danno brillantezza e luce al viso”.

8.⁠ ⁠Quali processi di produzione utilizza per garantire la qualità dei suoi gioielli?

“Personalmente cerco i materiali e mi assicuro che siamo di ottima qualità. Supervisiono e coordino tutta la produzione durante il suo ciclo”.

9.⁠ ⁠Chi considera essere i potenziali clienti per i suoi gioielli?

“Ogni donna di qualsiasi età può indossare le mie creazioni in quanto si adattano a qualsiasi capo femminile che sia sportivo o elegante”.

10.⁠ ⁠Quali strategie utilizza per raggiungere e coinvolgere il suo target di donne?

“Utilizzo diversi canali comunicativi, compresi i social ma fondamentalmente ogni mia cliente è una testimonial”.

Scopri la nuova collezione di Damiana Fiorentini con tutti i modelli disponibili online sul sito https://www.damianafiorentinigioielli.it/ e la sua pagina Instagram https://www.instagram.com/damianafiorentini_gioielli/

Guarda la gallery di Damiana Fiorentini e dei suoi gioielli

Articolo precedenteVoto di scambio, mafia e corruzione: 11 arresti in Sicilia. Sospeso il vicepresidente leghista della Regione
Articolo successivoÈ dissing tra Ultimo e Morgan