Home CRONACA Celebs L’Estetista Cinica a difeso o no i Ferragnez?

L’Estetista Cinica a difeso o no i Ferragnez?

Già quando Chiara Ferragni era stata travolta dalla gogna mediatica per il pandoro gate, Cristina Fogazzi, nota a tutti come L’Estetista Cinica, con una serie di storie Instagram, aveva detto di non avere intenzione di commentare la vicenda. “È da un mese che mi viene chiesto cosa penso di Chiara Ferragni, ma perché dovrei sputare in faccia a una persona che conosco e con la quale sono amica? Non mi sembra il caso”, aveva precisato.

Le nuove dichiarazioni dell’Estetista Cinica

Ospite del podcast Non lo faccio x moda di Giulia Salemi, alla domanda sulle implicazioni della crisi di Chiara Ferragni e Fedez, leiha risposto senza peli sulla lingua. La Salemi le ha chiesto: “Quello che è successo in casa Ferragnez ha segnato molto la categoria degli influencer, che già era in qualche modo malvista. Pensi che si creerà un’autoselezione naturale di questo lavoro?”, e lei ha replicato: “Spero, non lo so. Sto ancora guardando cosa succede, ma quella cosa ha dato la temperatura di cosa sta succedendo. La reazione virale, viscerale, di odio, di un Paese intero dimostra che c’era un’insofferenza latente”.

Quando Salemi le dice che però prima però tutti li elogiavano, lei risponde: “Sì, ma anche no, perché altrimenti ci sarebbero state più voci a difenderli. Questo vuole dire, secondo me, che c’era un’insofferenza. Insomma, io sono stata povera, non so se lo sei stata anche tu, ma sono stata una povera vera, non di quelle che non si possono comprare le scarpe di Dior, ma di quelle che non possono pagare la bolletta della luce, e sono due parametri diversi. Secondo me, alla lunga, continuare a vedere un privilegio del quale non ti giustifichi tanto il motivo e che ti sembra un po’ regalato dalla fortuna. Forse la gente a casa all’inizio rimane affascinata dalle borse di Chanel, poi però si chiede perché tu ti puoi permettere un armadio di borse Chanel”. Poi l’Estetista Cinica ci tiene a precisare: “Non giustifico l’odio, però attenzione”.

Nessuno si aspettava queste dichiarazioni, anche perché il suo brand aveva collaborato con la Ferragni, oltre che per il fatto che fossero amiche. O almeno così sembrava. La stessa Cristina, però, nelle storie Instagram di oggi, dopo che tutti hanno parlato delle sue parole, ci ha tenuto a precisare di non aver detto nulla di grave e che i giornali fossero solo il cerca di click.

Articolo precedenteNON DESTARE IL CAN CHE DORME: Brumotti derubato in pieno giorno a Milano
Articolo successivoTorture nel carcere minorile Beccaria di Milano