Ennesimo errore di comunicazione: non sarà ora di cambiare team?
Ci risiamo, ennesimo tentativo, ennesimo errore di comunicazione: l’ultima strategia adottata dall’influencer non sembrerebbe aver funzionato per riprendersi quella popolarità perduta sui social a causa del pandoro-gate. Chiara Ferragni continua a perdere follower su Instagram, dove nell’ultima settimana in migliaia hanno deciso di non seguirla più. Per consolarsi lei ha deciso di lasciare l’Italia, direzione Los Angeles, mentre i figli sono con il papà Federico. Tuttavia, manca qualcuno all’appello, una persona che fino a pochi mesi fa era considerata la più importante, forse anche più del marito.
Dov’è il manager Fabio Maria D’Amato, citato anche da Fedez nella sua intervista a Belve?
Chiara Ferragni e la sua fuga… di follower
Dopo la lunga vacanza di Pasqua a Dubai con i figli e la mamma, l’imprenditrice digitale si era presa una pausa sui social. Poi era tornata – commettendo un errore grave – tutta in tiro, con quello che è stato considerato il “revenge dress”. Nonostante questa strategia, nessuno ha dimenticato quello che è accaduto con la beneficenza natalizia fatta con l’azienda Balocco. Il caso ha penalizzato molto l’influencer nelle prime ore dello “scandalo” e continua ancora adesso ad avere ripercussioni gravi sull’immagine di Chiara Ferragni.
Guarda il post di Chiara Ferragni
Prima del caso giudiziario i follower di Chiara Ferragni erano 29.732 milioni, mentre ora sono “solo” 29 milioni. I fan fuggono dalla sua pagina e 100mila l’hanno abbandonata solamente nelle ultime ore. Un’emorragia che sembra ormai inarrestabile, anche se i numeri rimangono molto alti. Peccato che tanti numeri, senza sponsor, è bel grosso pugno di sabbia.
Il sogno americano
Dalle fotografie pubblicate negli ultimi giorni, però, l’imprenditrice italiana sembra non soffrire molto per questi abbandoni. Ha deciso, infatti, di lasciare l’Italia per andare in vacanza con gli amici a Los Angeles: con lei ci sono, ad esempio, Veronica Ferraro e Chiara Biasi. Non può mancare, poi, Manuele Mameli, il suo make up artist. Proprio qualche settimana fa l’ormai ex marito Fedez era sempre in terra californiana per partecipare al Coachella e adesso, invece, tocca a lei, mentre lui è a Milano con Leone e Vittoria.
Fedez intanto si diverte con Dimarco
Proprio Fedez, che invece ha ripreso il suo cammino sui social, ha pubblicato alcune storie per raccontare la giornata dedicata allo sport in cui i genitori sono stati coinvolti presso la scuola frequentata da Leone. Lo abbiamo anche visto impegnato in un divertente siparietto con il centrocampista dell’Inter Federico Dimarco, fresco di scudetto. Il tiro alla fune è stato un momento davvero esilarante. Spoiler: il campione d’Italia ha vinto anche al tiro alla fune contro la squadra di Fedez.
Ma che fine ha fatto Fabio Maria Damato?
Tornando a Chiara Ferragni, sembrerebbe mancare una presenza solitamente fissa nel suo entourage, latitante ormai da tempo: Fabio Maria D’Amato, il suo manager, non sarebbe con lei in California e i due sarebbero sempre più lontani. Si vocifera che ormai possa essere diventato il suo ex braccio destro. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, potrebbe presto lasciare la società. I rumors lo additavano proprio come la causa della fine dei Ferragnez: Fedez avrebbe preteso un allontanamento e anche una presa di responsabilità nel caso Balocco da parte sua, mentre la moglie avrebbe preferito aspettare.
Secondo il quotidiano lo storico manager avrebbe dato le dimissioni, chiedendo una liquidazione da quattro milioni di euro. Da quando è scoppiato il caso pandoro non si sarebbero più nemmeno visti, come riportato da Gabriele Parpiglia ai microfoni di Rtl 102.5. Il braccio destro dell’influencer sarebbe anche sparito sui social: da mesi non pubblica più niente. Forse meglio così, limitiamo i danni.