Dopo Silvio Berlusconi, chi mai l’avrebbe voluta di nuovo?
Dopo la brusca chiusura tra Mediaset e Barbara d’Urso, sono circolati rumor di un possibile arrivo della popolare conduttrice in Rai, ma stranamente sono arrivate secche e immediate smentite. Nei mesi scorsi si è anche parlato di uno sbarco digitale, un contratto con Netflix per condurre diversi programmi, tra cui dei reality, ma anche quelle sono rimaste voci, adesso però sembra esserci qualcosa di più.
L’indiscrezione di Dagospia
Stando a quello che ha rivelato poco fa Dagospia, ci sarebbero delle trattative in corso tra il Nove e Carmelita. E sempre secondo Dagospia dovrebbero affidarle un programma pomeridiano come il suo amato Pomeriggio 5… VI PREGO NO!
Cos’altro poteva fare Barbarella?
D’altra parte, Pier Silvio l’ha cacciata da Mediaset e sbarrato le porte della Rai, dunque cosa rimaneva alla D’Urso se non questo? Chi altro mai l’avrebbe voluta? Discovery, il canale italiano di Warner Bros, con l’arrivo di Fazio ha attratto una consistente fetta di pubblico – è il terzo più visto in Italia nell’arco delle 24 ore durante il 2023 -. E non è assurdo pensare che lo stesso succeda con lo sbarco di Amadeus.
Non t’aspettare le cifre che ti passava il Cavaliere, non vali nulla nel mercato televisivo
A confermare la teoria, c’è anche da dire che l’arruolamento di Barbara – che è senza mercato – costerebbe pochissimo (non ti aspettare le cifre che ti passava il buon Silvio) e andrebbe a presidiare una fascia ricca di inserzioni pubblicitarie come è quella del pomeriggio.
Ci sarebbe solo un piccolo problemino
Le trattative sono in corso e un ostacolo sarebbe rappresentato dal contratto della D’Urso con Lucio Presta, che “dopo vent’anni di guerra spietata’’ – la definiva “produttrice di horror tv” – è ritornato a lavorare al fianco di una D’Urso sull’orlo del cono d’ombra, dopo la fine del suo rapporto con quel Biscione di Pier Silvio.