Home CRONACA Parigi: scontri e tensioni al corteo del Primo Maggio

Parigi: scontri e tensioni al corteo del Primo Maggio

Tensioni e scontri si sono verificati per il primo maggio al corteo di Parigi. La prefettura ha fatto sapere che 29 persone sono state fermate. La polizia ha usato lacrimogeni e ha caricato i manifestanti, ma sette poliziotti sono rimasti feriti per l’esplosione di un ordigno. Continuano quindi gli scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti.

Il bilancio degli scontri del corteo

I sette agenti feriti dall’esplosione dell’ordigno artigianale sono stati portati in ospedale in codice giallo. I filmati che circolano sui social mostrano anche alcuni feriti che sono stati curati sul posto. Il corteo parigino è partito alle 14 da Place de la République diretto alla Bastiglia e sembra che abbiano partecipato circa 50mila persone. Alle manifestazioni organizzate in tutta la Francia, sono apparse anche diverse bandiere palestinesi. Il sindacato parla di oltre 200mila manifestanti in tutto il paese, ma la mobilitazione è stata molto inferiore all’anno scorso, quando si era in piena battaglia contro la riforma delle pensioni. Avevano infatti partecipato a quel corteo oltre 2 milioni di persone. Hanno arrestato manifestanti anche a Lione, dove sono stati fermati in 22 e sono rimasti feriti due agenti di polizia.

Articolo precedentePrecipitano i follower e Chiara vola a LA: Fedez gioca con Dimarco mentre Fabio Maria Damato è sparito
Articolo successivoConcertone flop mostruoso, Gualtieri: “Dal prossimo anno si torna a San Giovanni”