Importanti novità sul futuro lavorativo di Amadeus dopo il tanto discusso addio alla Rai. Stando all’ultima indiscrezione , l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo sarà il conduttore della prossima edizione di X Factor Italia che si appresta a lasciare Sky per traslocare su Nove, dove è da poco approdato proprio il presentatore alla ricerca di “nuovi stimoli e opportunità”, anche tradotto come “tanti soldi”. Ma riuscirà a risollevare X Factor?
Il futuro di X Factor
Sembra che la versione italiana di X Factor, talent show noto in tutto il mondo, sarebbe stata acquistata dal gruppo Warner Bros.Discovery. X Factor si prepara a traslocare su Nove nella stagione 2025/2026. Quella che andrà in onda nella prossima stagione sarà così l’ultima edizione firmata Sky. Per la conduzione dell’ultima edizione Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan ma lui rimane in Rai.
Amadeus è entrato nella squadra di Warner Bros.Discovery con un accordo della durata di quattro anni. Il conduttore debutterà il prossimo autunno su Nove e collaborerà con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. A farlo sapere un comunicato stampa diffuso dall’azienda.
Warner Bros. Discovery, come sottolineato dalla nota del gruppo, “dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale“.