Gli ascolti non decollano e L’isola dei famosi langue. Non tocca il 18% di share e continua a essere spostata, adesso alla domenica.
Pier Silvio Berlusconi forse ha creduto di fare una scelta coraggiosa, affidando la conduzione a Vladimir Luxuria.
Dalla morte del padre Silvio Berlusconi la tv commerciale, quella che ha fatto la storia, quella che era simbolo di un mondo, è cambiata notevolmente.
Berlusconi jr. ha provato in tutti i modi, in tutti i programmi, partendo, come prima mossa, con la clamorosa cancellazione di Barbara d’Urso da ogni palinsesto Mediaset.
Fino alla scelta di sostituire Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi e un’ipotetica conduttrice vera con un’opinionista che si è fatta largo nella sua vita attraverso feste trash alla Muccassassina, battaglie lgbt, travestimenti, trucco e parrucco, ma che almeno aveva una cosa che la differenziava dagli altri: una preparazione culturale, un linguaggio appropriato e la battuta pronta.
Ma L’isola dei famosi che secondo Pier Silvio Berlusconi avrebbe dovuto imprimere una svolta al filone dei reality non decolla, anzi continua a perdere quota.
Era stata già soppressa la diretta del giovedì, lasciando solo la puntata del lunedì: la prossima puntata il 13 maggio, poi è deciso uno spostamento alla domenica.
Suonano come rintocchi di campane a morto, pensando alla concorrenza del giorno votato al Signore. Voci di corridoio darebbero poi come pronta al ritorno Ilary Blasi, dalla prossima edizione.
Forse gli italiani sono troppo abituati a “nani e ballerine”.