Bruno Vespa è su tutte le furie dopo che la Rai ha deciso di cancellare il duello televisivo tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Lo storico conduttore di Porta a Porta è stato intervistato dal Tg1 e ha fatto emergere tutto il proprio rammarico per l’occasione andata in fumo.
Le parole di Bruno Vespa
“Per la prima volta nella storia d’Italia il presidente del Consiglio e il capo dell’opposizione sono due donne e noi non possiamo farle incontrare per una serie di cavilli burocratici?” si chiede Vespa con un tono irritato. Il confronto televisivo tra Meloni e Schlein era stato fissato per il prossimo 23 maggio, ma è stato poi cancellato perché in violazione con una delibera della Vigilanza Rai. «Pluralismo? Lo venite a dire a noi, che nasciamo proprio per assicurare il pluralismo e che misuriamo i sospiri delle persone per essere nella legge, tanto da diventare persino ridicoli certe volte? chiede ancora Vespa nell’intervista al Tg1.
Vespa che vive in un mondo tutto suo in una splendida bolla eterna fatta di interviste di protocollo e libri natalizi,non prende di buongrado questa ulteriore “non iniziativa” di mamma Rai.. che diciamolo sta diventando una nonna un po’ dimenticata dai nipotini. Segue il pezzo sul magazine