Home CRONACA Che ci fanno insieme Gualtieri e Ultimo?

Che ci fanno insieme Gualtieri e Ultimo?

Ultimo e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ci fanno insieme? Molti saranno stupiti, ma noi crediamo che tra politica e spettacolo ci sia poca differenza. E infatti vedete com è a suo agio il sindaco della Capitale a strimpellare a San Basilio. Il cantante ha donato nove panchine ad un parco che frequentava nel suo quartiere, San Basilio appunto, e co il sindaco le hanno inaugurate. Hanno cantato insieme “Altrove”, canzone che parla proprio di questo luogo dove Ultimo passava il tempo con le sue amicizie di quartiere. Per ricordarlo è stata apposta una targa. ADDIRITTURA.

Le origini del cantante Ultimo

“La città di Roma ringrazia Ultimo, cantautore nato e cresciuto nella Capitale, di cui porta con orgoglio la bandiera, per aver valorizzato e abbellito questo luogo. Questo è il Parchetto di Ultimo, il suo Altrove, un simbolo che racconta la storia, le amicizie di una vita, le prime note delle canzoni di un artista profondamente orgoglioso delle sue origini, del suo territorio e del suo quartiere, San Basilio” si legge nella targa di cui sopra. Il parco, già da anni è una mèta dei tanti fan del talento romano. Ora potranno andare in un parco dove, ogni panchina, riporta il nome di uno dei nuovi brani di Altrove, la cui single title track è stata presentata lo scorso 10 maggio nel corso dell’ultima puntata di Viva Rai2!

In previsione del prossimo tour Ultimo, che a soli 28 anni vanta già un palmares di 33 stadi riempiti in 4 estati, può ora aggiungere altri due, originali, risultati nella propria carriera. Sia la targa nel parco in cui è cresciuto che un duetto del suo nuovo successo con il sindaco alla chitarra. 

Beh se questi li chiamiamo originali…

Articolo precedenteLe cene eleganti di Lollobrigida porteranno la pace nel mondo
Articolo successivoFilippo Mosca condannato in Romania: confermata la pena a 8 anni e 3 mesi