Home CRONACA Filippo Mosca condannato in Romania: confermata la pena a 8 anni e...

Filippo Mosca condannato in Romania: confermata la pena a 8 anni e 3 mesi

Il giovane siciliano è stato ritenuto colpevole di traffico internazionale di stupefacenti. Con lui, condannati altri due connazionali. Questo significa che esistono detenuti di serie B

La Corte d’appello romena ha confermato la condanna a 8 anni e 3 mesi di reclusione nei confronti di Filippo Mosca e Luca Cammalleri, i giovani di Caltanissetta rinchiusi da oltre un anno nel carcere di Porta Alba, a Costanza, in Romania, con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. Stessa condanna per una ragazza italiana, della quale non si conosce l’identità.

E sapete questo che significa? Che esistono detenuti di serie A e detenuti di serie B.

La differenza fra detenuti

La notizia arriva a due giorni dall’annuncio della concessione dei domiciliari per Ilaria Salis, l’altra italiana detenuta all’estero (in Ungheria), che potrà appunto lasciare la prigione in cui è detenuta dal febbraio 2023 e scontare i domiciliari a Budapest.

Articolo precedenteChe ci fanno insieme Gualtieri e Ultimo?
Articolo successivoPovero Niki Lauda, sfruttato anche nella tomba
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.