Fedez non parteciperà alla prima puntata di Da vicino nessuno è normale, il nuovo programma di Alessandro Cattelan al debutto lunedì sera su Rai 2. Lo ha fatto sapere la Rai con una nota molto chiara, in cui si attribuisce il forfait del rapper a “ragioni di salute”. Ci vogliamo credere? Noi no sicuro.
La lettera ufficiale
“Come concordato con l’ufficio stampa dell’artista, comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di Da vicino nessuno è normale, il nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda da lunedì 20 maggio su Rai 2”, notifica l’ufficio stampa Rai.
Sappiamo bene quale siano le reali motivazioni
Nei giorni scorsi si era già sparsa la voce di un possibile stop della Rai alla partecipazione di Fedez, ma per ragioni ben diverse dalla salute: gli imbarazzi che avrebbe creato alla tv pubblica l’intervista in prima serata al rapper indagato per rissa, lesioni e percosse in concorso per il pestaggio del personal trainer Christian Iovino, avvenuto secondo le ricostruzioni nella notte tra il 22 e il 23 aprile dopo una lite in discoteca tra i due.
Giovedì l’indiscrezione del possibile forfait più o meno “imposto” dalla Rai di Fedez era stata smentita. Ieri, a 48 ore dalla partenza del programma, l’esclusione dell’artista è ufficiale, attribuita dalla Rai a “ragioni di salute”. Certo che potevate inventarvene una più credibile…