Home EDITORIALI Valentina Vezzali fa naufragare Mussolini

Valentina Vezzali fa naufragare Mussolini

All’Isola dei famosi è di scena l’eliminazione di Valentina Vezzali, già finita nel mirino per un bisticcio con Matilde Brandi, che pure professava come sua amica.

All’Isola dei famosi è di scena l’eliminazione di Valentina Vezzali, già finita nel mirino per un bisticcio con Matilde Brandi, che pure professava come sua amica.

Messa alle strette sia da Luxuria sia da altri concorrenti, l’ex schermidora fa una battuta infelice: «Molti nemici, molto onore», motto la cui invenzione è attribuita a Benito Mussolini.

Vladi cerca di alleggerire il peso della citazione: «No, ti prego, quello non era un naufrago». Ma sui social dilaga l’astio.

E quando apprende della sua eliminazione, Valentina gira i tacchi e mette il broncio, senza salutare nessuno. Luxuria la sgrida: «Sei infantile».

Dopo essere stata nominata, la scorsa settimana, Valentina Vezzali se l’è presa con tutti e ha litigato con Matilde Brandi, che in diretta l’ha accusata di manie di protagonismo: «Vi ricordate quando ho urlato per il serpente? Lei si è lamentata perché non ho detto che pure lei aveva gridato. Ma vi sembra normale?».

Domenica ha superato se stessa. Luxuria annuncia il risultato del televoto flash:

«Chi volete eliminare?’ È il momento di conoscere la scelta fatta da casa. Vedo in piedi ad attendere il loto destino Valentina ed Artur».

Saputo di essere stata cacciata, l’ex schermidora si allontana repentinamente. «Valentina, aspetta», esclama Vladi. «Vedo che stavi scappando, io non voglio che tu lasci con questo spirito l’Isola perché comunque hai fatto un percorso e perché è vero che ti hanno mandata in nomination ma è stata la gente da casa a scegliere di farti andare via. Non è colpa dei tuoi compagni naufraghi, che ti chiedo di salutare almeno con un sorriso se non con un abbraccio».

Vezzali prova a ridimensionare: «Non do la colpa ai miei compagni. Li ringrazio per questo mio percorso e il pubblico per avermi seguita. Faccio un grande in bocca al lupo e che vinca il migliore».

Luxuria non molla l’osso: «Perché stavi fuggendo via? A me piace essere sincera. Perché stavi andando via? Perché eri incavolata, imbronciata. Un po’ infantile. Scusa, adesso lo dico. Ti ho difesa fino ad adesso».

Gli altri naufraghi si avvicinano per salutare Valentina e Vladi la infilza definitivamente: «Sì, però si sono avvicinati loro. Se non è Maometto che non va alla montagna è la montagna che va da Maometto».

Articolo precedenteEcce Valditara, il ministro post-sessantottino
Articolo successivoLa risposta di Netanyahu alla Corte penale internazionale