La saga dei gobbi continua. Il divorzio tra Massimiliano Allegri e la Juventus, arrivato venerdì scorso, continua e continuerà a far discutere. Noi non possiamo che bearci del fatto che ci siano terremoti zebrati, perché questo non fa altro che minare la loro tranquillità forse mai esistita.
Il comunicato della Juventus su Allegri
Nel comunicato con il quale è stato ufficializzato l’esonero dell’allenatore, due giorni dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta a Roma, il club ex serie B aveva spiegato la decisione parlando di “motivi disciplinari” e l’allenatore aveva cinque giorni di tempo per rispondere al provvedimento della società.
Una prassi che è stata rispettata (ALMENO QUESTA) con Allegri che ha risposto tramite i suoi avvocati.
Nel comunicato si legge che: “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.
Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014. Ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.