“Amadeus? Lo stimo tantissimo, ma ha fatto una cosa che non si fa nemmeno se una persona ti ha fatto veramente del male”: è l’esordio di Lucio Presta al Festival della tv di Dogliani.
Finalmente l’ex manager di Amadeus (e molti altri volti noti della nostra televisione) decide di rispedire al mittente le offese ricevute e il mancato riconoscimento del lavoro svolto per anni per portare Amadeus esattamente lì dove tutti lo abbiamo visto.
Ma non dimentichiamoci che se non fosse stato per lui, per la sua consolidata credibilità, nonché potenza mediatica e politica, difficilmente “Ama” avrebbe condotto 5 edizioni del festival di Sanremo.
Il potentissimo agente si è concesso al pubblico, rivelando i tanti attesi episodi che riguardano la separazione da Amades. Lo ha fatto tramite dichiarazioni, aneddoti e frecciatine al vetriolo. Oramai i rapporti con Amadeus sembrano infatti irrecuperabili.
Ma non sono mancate neanche le frecciatine nei confronti dello storico rivale, Beppe Caschetto. Pur riconoscendogli il primato in termini di potere, ha detto: “Lui è più potente di me, è di sinistra, io invece ho fatto incazzare la destra, il centro e la sinistra”.
Le parole di Presta
In merito ad Amadeus Presta ha detto: “Presentando la trasmissione di Capodanno in Calabria, ha detto una frase che non potevo accettare: ‘Presta sa quello che ha fatto’. Parole che mi hanno ferito, perché ne andava della mia onorabilità. Per questo ho deciso di raccontare pubblicamente certi suoi comportamenti. E non ho letto nessuna correzione a quello che ho detto”.
Presta ha anche parlato del passaggio di Stefano De Martino alla squadra di Caschetto: “Il suo passaggio nella squadra di Caschetto? Quello che dovevo dire a Stefano l’ho detto. Ci siamo incontrati un giorno a una presentazione dei palinsesti. A lui ho detto: ‘Chi tradisce una volta, nella vita poi tradisce sempre’. Toccherà ad altri, perchè gli risuccederà”.
Il capitolo Barbara d’Urso
Barbara d’Urso, dopo essere stata scaricata da Mediaset, ha già qualcosa in cantiere? Sembra proprio di no, stando alle parole del suo manager: “Perché Barbara D’Urso non è ancora tornata in tv? È una storia molto complicata. Non sarebbe un titolo, ma un sette colonne. Io sono certo che tra poco tempo tornerà il tempo di Barbara”.
“Su quale canale? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Ma non abbiamo ancora firmato, ora Barbara si sta godendo sua nipote”. Conclude Presta