I giornalisti stanno facendo a gara per scoprire la cifra esatta. Il risultato? Bufale su bufale. Il prezzo vero lo sappiamo solo noi.
Una gara imbarazzante
L’aggressione ai danni di Cristiano Iovino, e la successiva accusa a Fedez indagato per rissa e lesioni, è diventata un vero e proprio caso mediatico, oltre che legale. Ma come vi abbiamo già detto sulle pagine di questo giornale, i due protagonisti della vicenda hanno deciso di chiudere la questione con un accordo economico.
In altre parole, Iovino ha rinunciato all’azione legale contro il rapper in cambio di denaro. Ora, i poveri e mediocri giornalisti, stanno facendo a gara per scoprire la cifra esatta della trattativa. Peccato che il prezzo vero lo conosciamo solo noi.
In pole position, ovviamente, c’è il grande giornalista Gabriele Parpiglia, che ha parlato di un prezzo spropositato e soprattutto falso ai microfoni di RTL 102.5.
Arrivato l’altro fenomeno
Dopo che il fenomeno Davide Maggio, a Pomeriggio Cinque, aveva già dato qualche indizio affermando: “Non dico la cifra esatta, però me l’hanno riportata, ma non ho avuto modo di approfondirla, ma parliamo di tanti, tanti soldi”, a dare ulteriori dettagli in merito all’accordo economico tra Cristiano Iovino e Fedez è stato proprio l’onniscente Gabriele Parpiglia.
“C’è stato un accordo, secondo fonti legali, da parte dei legali di Fedez e Cristiano Iovino. La cifra in teoria non si potrebbe sapere, ma io sono un giornalista – cosa sei scusa? – e mi avvalgo del diritto di cronaca. Perché c’è un accordo di riservatezza tra le parti, quindi un patto di segretezza – ha rivelato Parpiglia ai microfoni di RTL 102.5 – A me risulta che la cifra sia tra 400 e 500mila euro. Parallelamente c’è la vendita della villa (Villa Matilda ndr) due cose che potrebbero collimare. Dinanzi a una cifra del genere, Iovino non fa denuncia, però la denuncia prosegue d’ufficio. Non essendoci il querelante, ha un peso minore”. Peccato che tutto ciò che dici siano cazzate su cazzate su fatti di cui non sei informato.
La verità la sappiamo solo noi di Dillinger
Cristiano Iovino non ha preso né 400 né 500 mila euro. La cifra è molto ma molto meno inferiore. Il prezzo esatto lo sappiamo noi e lo custodiamo all’interno di questa redazione.
Basta giornalisti finiti che lanciano bombe per fare ascolti e mantenere posti di lavoro, vi prego.