Il rapper durante il party di presentazione di “Sexy Shop”: “Mia moglie è la mamma dei miei figli”. Ma i versi della canzone sono piuttosto chiari
“Sexy Shop”, disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 31 maggio, segna il ritorno con nuova musica del cantante dopo diverso tempo lontano dalle scene musicali. Tra il suo ultimo album Disumano, del 2021, e “Sexy Shop” ci sono stati la lotta contro il tumore al pancreas, la crisi con Chiara Ferragni dopo Sanremo 2023 e quella a seguito dello scandalo del pandoro Balocco che ha portato alla separazione tra i due.
Fedez ed Emis Killa hanno radunato amici e colleghi per un mega party al Super Club di Milano per festeggiare l’uscita del singolo. Ancora prima di uscire il brano aveva destato scalpore perché alcuni versi di Fedez sembravano diretti all’ex compagna Chiara Ferragni. “Sei stata come un jackpot nelle slot e dopo mi hai mandato ko. Dici che sono un bastardo, ma per te io non cambio” e ancora “è una vita in salita, una storia infinita, che poi è finita, ho male alle dita. Perché farci del male, è una fede nuziale con il foro d’uscita”.
Diciamo che si tratta di strofe ben poco fraintendibili. Nonostante ciò, durante il party, il rapper ha tenuto a fare una precisazione, al fianco al collega di duetto Emis Killa, riguardo il brano:
“Ovviamente tutti si aspettavano che in questo brano io insultassi mia moglie, ma io non intendo prendere parte a questo gioco. Per me mia moglie è la madre dei miei figli quindi mi spiace non aver accontentato le persone”, riferendosi a chi ha pensato al dissing contro Chiara Ferragni.
Fedez chiede scusa ancora prima di essere accusato
Federico alla sua festa di inaugurazione si butta un po’ la zappa sui piedi: nessuno lo aveva ancora attaccato, infondo la canzone è uscita stanotte, eppure alla sua festa aveva già deciso di mettere le mani avanti, un po’ se sapesse di essere colpevole di qualcosa.
Il testo è quello, le frecciatine sono chiare, la storia la conosciamo: non ci vuole certo Sherlock Holmes per risolvere questo enigma.
Il significato di Sexy Shop
Il significato di Sexy Shop è il racconto di una relazione intensa e contrastata, che mette in luce le emozioni contrastanti che si possono sperimentare in una coppia. A partire dal ritornello, i cui versi aprono la canzone di Fedez ed Emis Killa
Con l’uso di immagini chiare e metafore giuste, il testo evidenzia la tensione tra attrazione e disillusione, enfatizzando come il ricordo di ciò che è stato condiviso alimenti la forza e la volontà di ribadire la propria presenza, nel bene e nel male. Sexy Shop ha anche un significato più concreto per Fedez: rappresenta cioè chiaramente il nuovo sound e la volontà dell’artista di musicare un periodo particolare della sua vita, caratterizzato da “una storia infinita che poi è finita”.