Home EDITORIALI Bentornata, principessa Kate. Forza e coraggio

Bentornata, principessa Kate. Forza e coraggio

Londra. La principessa del Galles Kate sulla carrozza reale insieme ai figli - Fonte: Ipa - Dillingernews.it

Sono passati tre mesi dal videomessaggio in cui la principessa del Galles annunciava di essere in cura per un tumore.

Kate ricompare in pubblico per la parata Trooping the colours, antica tradizione britannica. Tutto il mondo si emoziona vedendola sorridere nella carrozza reale.

In abito bianco e con cappello sulle 23 griffato Philip Treacy, è arrivata stamattina a Londra da Windsor, dove sta affrontando la convalescenza. Si è affacciata dal balcone del Major General’s Office di House Guard Parade, sorridente e in apparenza serena.

Era arrivata in limousine con il marito William, erede al trono, e i figli George, Charlotte e Louis. Colonnello delle Irish Guards, Kate non ha potuto salutarle, come l’anno scorso, di persona, per i suoi problemi di salute.

Nel pomeriggio si è rivista nella più ufficiale delle apparizioni, sul balcone di Buckingham Palace, al termine della parata Trooping the colours, antica tradizione britannica che raduna decine di migliaia di sudditi e fan della monarchia nel centro di Londra, sventolando le bandiere Union Jack.

In carrozza!

La principessa del Galles ha sfilato anche in carrozza, mentre in cielo sfilavano gli aerei militari della Raf. Sotto un’improvvisa e intensa pioggia battente, si è sforzata di asciugare i vetri per salutare i fan, sulla via del ritorno a Buckingham Palace.

«Ho fatto progressi, ma non sono ancora uscita dal tunnel», ha tenuto a precisare Kate nel comunicato diffuso dalla casa reale insieme a una sua fotografia, scattata nei giorni scorsi a Windsor. «Come sanno tutti coloro che affrontano la chemioterapia, ci sono buone giornate e brutte giornate. Nelle brutte giornate ti senti debole, stanco e devi riposare. Ma nelle buone giornate, quanto ti senti più forte, vuoi trarre il massimo dalla sensazione di benessere».

Londra. William d’Inghilterra e la moglie Kate sulla carrozza reale battuta dalla pioggia: tra di loro, il terzogenito Louis – Fonte: Ipa – Dillingernews.it

Il progressivo e lento ritorno agli impegni

Kate Middleton ha poi spiegato di aver «imparato ad essere paziente, a prendere ogni giorno come viene, ad ascoltare il mio corpo e a permettermi di prendere il tempo necessario alle cure».

Kensington Palace informa che la principessa avrebbe ricominciato a «lavorare da casa» e avrebbe a cuore di partecipare ad altri eventi pubblici nel corso dell’estate, con la dovuta prudenza.

Articolo precedenteAnnalisa madrina del Pride di Roma: ma cosa c’entra la cantante con i diritti lgbt?
Articolo successivoL’Associazione nazionale magistrati: “Pronti allo sciopero contro la riforma della Giustizia”