Home CRONACA Una gatta da pelare per Galliani e Berlusconi jr.

Una gatta da pelare per Galliani e Berlusconi jr.

Pier Silvio Berlusconi, 55 anni, a un evento celebrativo per il Milan - Fonte: Ipa - DIllingernews.it

Gli eredi Berlusconi e l’ex delfino del Cavaliere Adriano Galliani si ritrovano una bella gatta da pelare. La Fininvest Real Estate & Services, holding con un buco di 23,6 milioni di euro.

È una branchia della galassia di società matrioske create dall’ex premier, volta alla gestione delle proprietà immobiliari della famiglia.

Attualmente, la presidenza di Fres è affidata a Adriano Galliani, mentre la direzione generale è in mano a Leonardo Brivio.

Secondo quanto scrive Affari & Finanza, la società ha recentemente dovuto utilizzare le proprie riserve finanziarie per fronteggiare una significativa perdita di 23,6 milioni di euro nel 2023.

I ricavi della holding, in più, sono calati da 5 milioni a 3,9 milioni di euro. Frutto prevalentemente di  servizi amministrativi forniti a varie società all’interno del gruppo, più circa mezzo milione di euro dal noleggio degli spazi di Villa Gernetto, che i cinque fratelli Berlusconi stanno faticando parecchio a vendere.

Debole segnale

Se non altro, Fres ha da poco acquisito il controllo di Immobiliare Idra, che racchiude diverse proprietà precedentemente appartenenti ai Berlusconi, con un attivo totale stimato attorno ai 400 milioni di euro.

Intanto, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di intestarsi personalmente la faraonica villa a Portofino, acquistata indirettamente circa due anni fa per circa 20 milioni di euro. Un “nido” di gran lusso particolarmente caro al secondo figlio di Silvio Berlusconi.

Adriano Galliani, 79 anni – Fonte: Ipa – Dillingernews.it

Trasloco rimandato

È un immobile di oltre 1000 metri quadri con ampio giardino affacciato sul mare e nelle intenzioni di Berlusconi jr. è la dimora ideale per la sua famiglia.

Il trasloco nel pregiatissimo sito, chiamato Villa San Sebastiano, era previsto per l’inverno ma, al momento, l’amministratore delegato di Mediaset-Mfe resta ancora in affitto nel Castello di Paraggi (noto anche come Villa Bonomi Bolchini), vicino a Santa Margherita Ligure. Con una pigione stimata in mezzo milione di euro al mese.

Articolo precedenteGiovani meloniani inneggiano al fascismo. Gasparri non crede all’inchiesta di Fanpage: “quelli che urlano Duce potrebbero essere tifosi della Casertana”
Articolo successivoLa verità sui cori dei tifosi romeni nel match contro l’Ucraina – Video